Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, 13enne va a scuola…con un’ascia

Preoccupante e assurdo fatto di cronaca avvenuto in una scuola fiorentina: un ragazzo minorenne di appena 13 anni, ieri mattina, martedì 15 ottobre, si e’ presentato nella scuola che frequenta con un’ascia. 

A dare l’allarme e avvertire chi di dovere alcuni studenti coetanei allarmati dallo strumento portato nell’istituto scolastico. La segnalazione è pervenuta prima al numero unico 112 Nue che, a sua volta, ha messo in azione la Polizia di Stato, intervenuta pochi monito più tardi. Da quanto appreso gli agenti hanno dapprima identificato il minorenne ed ovviamente hanno sequestrato l’arma.

Fortunatamente l’ascia non è stata usata e non ci sono feriti: le prime ricostruzioni dell’inquietante vicenda, data per di più la giovinezza dei protagonisti, sembrano ricondurre ad una possibile diatriba tra gruppi rivali. L’ascia di 14 centimetri sequestrata sarebbe stata “pareggiata” dalla banda rivale con una pistola scacciacani portata a scuola da un altro coetaneo: come riportato da La Nazione, dalla pistola sarebbe anche partito un colpo in aria. 

Torna in alto