Dalle tre di questa notte, martedì 20 Agosto, è stato definitivamente rimosso il cantiere e riaperta la corsia di marcia lungo la FiPiLi, all’altezza del viadotto su via di Ponzano. La strada era chiusa dal 15 maggio 2023 a causa dell’incidente in cui un camion, transitante sulla via sottostante, aveva urtato e danneggiato una trave del viadotto.
I lavori di ricostruzione della trave sono iniziati il 15 luglio scorso e si sono conclusi il 20 agosto, in anticipazione rispetto al termine inizialmente programmato del 31 agosto.
(km 24+300) incidentato da mezzo pesante in data 15 maggio 2023. L’incidente aveva danneggiato una delle travi della struttura. Si è trattato di lavori indifferibili per la sicurezza dell’infrastruttura che hanno riguardato la sostituzione della trave in calcestruzzo danneggiata dall’impatto con una nuova trave metallica e la ricostruzione della soletta del viadotto al di sopra della trave. Pertanto i lavori si sono svolti in parte sulla sede stradale e in parte sotto di essa, accedendo dalla viabilità comunale di Via di Ponzano.
Gli interventi hanno comportato la chiusura della corsia di marcia dal km 24+700 al km 24+100 direzione Firenze.