Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fiorentina, c’è Gud tra i convocati. Intanto la rifinitura del Lecce è su un campo…d’Eccellenza

Dai giocatori militanti in Eccellenza ai professionisti del campionato di Serie A: il salto non è male per l’impianto sportivo fiorentino che questa mattina ha ospitato l’ultimo allenamento del Lecce prima del fischio d’inizio fissato alle 20:45.

Poche ore alla gara tra Fiorentina vs Lecce che si disputerà stasera, venerdì 28 febbraio 2025, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Le immagini che vi mostriamo riprendono la squadra pugliese allenata da mister Giampaolo intenta nella rifinitura pre-partita, come di consueto. Inedita invece la location: i giallo-rossi hanno scelto il campo di una compagine di Eccellenza del campionato girone B ovvero l’US Affrico, manto sintetico che si trova a pochi passi dal Franchi. Proprio sul terreno di Campo di Marte questa mattina, il mister ha perfezionato gli ultimi accorgimenti per sfidare la squadra di Raffaele Palladino, reduce da un filotto di sconfitte. 

Ordinanze e divieti

A garanzia e tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, la Prefettura di Firenze ha ordinato dalle ore 17.00 alle ore 24.00 del 28 febbraio 2025, il divieto di vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati all’esterno dello stadio Franchi, nell’area compresa nel seguente perimetro: piazza delle Cure, viale dei Mille, via Pacinotti, via del Pratellino, via Del Campo D’Arrigo, viale De Amicis, viale Lungo l’Africo, piazza Alberti, viale Ojetti, viale Righi, viale Volta. 

L’ordinanza vieta inoltre la detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio Franchi ed all’esterno dell’impianto sportivo lungo il perimetro sopra descritto. Le Forze dell’Ordine e il Comando di Polizia Municipale di Firenze sono incaricati di vigilare sull’osservanza del provvedimento e procedere, in caso di violazioni, nei confronti dei contravventori.

News dal campo

C’è anche Albert Gudmundsson fra i 21 convocati da Raffaele Palladino per la partita di questa sera al Franchi contro il Lecce. Il tecnico della Fiorentina ha diffuso l’elenco dopo la rifinitura di stamani: l’attaccante islandese, che contro il Como aveva riportato una frattura a carico del passaggio sacro-coccige, si è reso disponibile a sorpresa, non hanno invece smaltito i rispettivi infortuni Adli, Folorunsho e Colpani.

Torna in alto