Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

FESTI EXPO Latinoamericana 2024: Firenze si colora con gusti, sapori e musica del Sudamerica

Torna Festi Expo Latinoamericana, inizia il 14 giugno con la presenza di grandi artisti, il meglio della gastronomia latina, tra sport, spettacoli di danza e musica strumentale latinoamericana.

Dal 14 al 30 giugno, Firenze ospiterà “Festi Expo Latinoamericana 2024”, la terza edizione di un evento straordinario che, all’interno del Giardino Campo di Marte, celebra la ricchezza della cultura latinoamericana e italiana attraverso una fusione unica di gastronomia, musica, sport, danza e arte.

Organizzato dal Centro Culturale “Así es Perú” (ASPE) con il Patrocinio del Comune di Firenze e il Consulado General del Perú en Florencia, Festi Expo Latinoamericana dal 2022 è rapidamente diventato uno degli eventi più attesi, volto a promuovere la cultura peruviana e latinoamericana a Firenze. L’evento aperto a tutti, offre una vasta gamma di attività, che spaziano dalla gastronomia alla musica, dalla danza alle attività artistiche e sportive, coinvolgendo il pubblico di tutte le età, in un’esperienza di respiro internazionale.

Il Festi Expo Latinoamericana 2024 si terrà con ingresso gratuito presso lo stadio Cerreti all’interno del Giardino Campo di Marte, dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 24:00 e sabato e domenica dalle 12:00 alle 24:00.

Un’occasione unica di Condivisione Culturale

“L’evento è concepito per celebrare la diversità culturale, l’allegria e il piacere di condividere momenti speciali sia per la comunità latina che per quella italiana – dichiara il Presidente di ASPE Miguel Trujillo –  Il Festi Expo Latinoamericana rappresenta un’opportunità unica per conoscere e vivere la cultura latinoamericana in un contesto di festa e convivialità. Invitiamo calorosamente tutti, compresi i turisti presenti in città, a questa straordinaria fiera – conclude Trujillo – e a condividere insieme questo grande evento culturale.”

Novità e Collaborazioni 2024

Quest’anno, la terza edizione del festival si arricchisce con una maggiore varietà di contenuti e la partecipazione di 9 Paesi latini, sempre sotto il segno della cultura e della festa: Perú, Honduras, Venezuela, Messico, Colombia, Brasile, Repubblica Domenicana, Cuba e Bolivia. Sono state inoltre stabilite nuove collaborazioni strategiche per garantire uno spettacolo ancora più ricco di talenti del mondo della danza. 

Ospiti internazionali e attività

Il programma dell’evento prevede la presenza straordinaria di artisti internazionali come Charanga Habanera (Cuba), Jennifer Raff (Colombia), Richard Febres (Perú), Shandu (Perú), Engerberth Tapia (Colombia), Bryan Camus (Perú), Guillermo Espinoza (Cuba) e numerose attività come masterclass di danza, dance fit, pasticceria, cucina peruviana, messicana e venezuelana, laboratori artistici, giochi interattivi e molte altre sorprese, raccontate e condivise sui social da influencer e tiktoker italiane e latino americane. Non mancherà lo sport con lezioni e tornei di calcio e pallavolo.

Il programma completo è disponibile sul profilo Instagram della manifestazione @festi.expolatina 

Gli sponsor – Gli organizzatori ringraziano tutte le associazioni, le realtà sportive e di danza, gastronomia, arte e musica che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e gli sponsor tra cui l’agenzia di Viaggio “Viva Viajando”.

Torna in alto