Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Festa dell’Uva, le Sante Marie traslocano: la nuova sede sarà in “Piazza Bandinelli”






Il Rione delle Sante Marie, aspettando la prossima Festa dell’Uva, annunciano un importante novità: l’approvazione dei permessi per lo spostamento della sede rionale in Piazza Bandinelli o Terza Piazza, là dove erano destinati da tempo i rionali “blu”. Le Sante Marie lasciano così la Piazza Nova, sede fin dagli albori: lasciano l’ombra del campanile mariano, il parcheggio dissestato, il suolo parrocchiale per spostarsi qualche metro più in là.

Direzione Strada in Chianti, fermandosi all’altezza del campo sportivo: come dichiara la presidente rionale Laura Bagni, sono state concesse le autorizzazioni per realizzare una sede provvisoria in tempi rapidi – in attesa di quella definitiva – e permettere alle Sante Marie di organizzare al meglio i preparativi per la prossima Festa dell’Uva di Impruneta.
Di seguito il comunicato delle Sante Marie:

“Il Rione delle Sante Marie, se pur con profonda malinconia di lasciare Piazza Nova, la nostra amata casa per tanti anni, è soddisfatto per il risultato ottenuto e ci teneva a ringraziare tutte le figure che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo. In un anno di pandemia dove le priorità sono altre, volevamo ringraziare innanzitutto l’amministrazione per la disponibilità e il dialogo che si è instaurato fin da subito, e per essere venuta incontro alle nostre esigenze dovute allo sfratto, individuando in tempi brevi una soluzione per il trasferimento, riconoscendo un nuovo spazio per noi.






Un ringraziamento doveroso va anche l’Ente Festa dell’Uva e al suo Presidente, per averci supportato, consigliato e aspettato, in un periodo dove programmare cose non è poi così scontato. Volevamo ringraziare anche i Rionali stessi, per avere avuto fiducia in questa sistemazione provvisoria, in attesa della sede definitiva che dovrà essere realizzata in futuro.

Per ultimo non può mancare un ringraziamento alla Parrocchia: gli anni della Piazza Nova resteranno nel cuore di ogni Rionale delle Sante Marie, grazie per tutti questi anni di ospitalità. Ci auguriamo che questo sia solo un punto di partenza per tornare presto alla vita rionale e alla nostra amata Festa dell ‘Uva. … E adesso non resta che metterci al lavoro!”.






Torna in alto