L’associazione più “ganza” di Panzano – stiamo parlando del Grondino, certo! – vi aspetta nel bel mezzo del Chianti per vivere una nuova edizione del Chianti’n Rock, l’atteso appuntamento con street food, musica e mercatino al campo sportivo del paese.
E sono 23! Quella del 2024 sarà la 23esima edizione di questa nottata rockettara che strizza l’occhio all’intrattenimento, al pop, alla tradizione Eno-gastronomica panzanese e al divertimento. Dopo la rievocazione storica del 25 Aprile, organizzata anche quella dal Grondino, la “Festa della stagion bona” lascia spazio all’estate e alla “stagione carda” con l’apertura del manto erboso della Panzanese che diventa palcoscenico…per tutti: di come il Grondino riesca a calamitare e coinvolgere ogni fascia d’età del piccolo borgo medievale ve ne avevamo parlato già in questo nostro articolo (leggi qui) ma la stessa convivenza di generazioni diverse si vive anche durante le feste paesane.
Quando sarà il Chianti’n Rock 2024? SABATO 29 GIUGNO, dalle 19:30 fino a tarda serata.
Inizio dedicato a spritz e stuzzichini e a seguire cena allo stand gastronomico del Grondino, per gustare hamburger e hotdog, frittini in cartoccio e primi freddi (anche vegetariani!). Questa è la premessa, poi a stomaco bello pieno ecco il modo per rilassarsi, ascoltare, dunque smaltire e ballare: come ormai da tradizione i primi ad esibirsi saranno i ragazzi della Scuola di Musica di Greve in Chianti che romperanno il ghiaccio con il loro entusiasmo e la loro bravura. Una collaborazione finalizzata a valorizzare il territorio ed i suoi giovani talenti musicali.
E poi…?
“Stessa storia, stesso posto, stesso bar”: è l’incipit tra i più noti della musica italiana, di quelli che hanno segnato un’epoca e intere generazioni. “Gli anni” degli 883 si potrà cantare grazie alla presenza della cover band “883 Mania”, tribute bandi di Max Pezzali e del gruppo più iconico degli anni ’90. Dopo di loro, a chiudere la serata, ecco gli Alta Infedeltà per scatenarsi sotto il palco sulle note delle migliori cover pop. INGRESSO GRATUITO.
Gli Alta Infedeltà
Arrangiare grandi classici pop stranieri ed italiani in chiave rock è quello che gli alta infedeltà fanno ormai da più di 10 anni. I membri Marco alla batteria, Stefano al basso, Francesco e Gianluca alle chitarre e Marzia alla voce, danno una nuova veste ad una musica familiare alle orecchie di tutti. Rock infedele all’originale!!”