Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Emergenza maltempo: nel weekend si ferma tutto il calcio giovanile e dilettantistico!


La videoconferenza delle 15.30 del Presidente del CRT Paolo Mangini e dei delegati provinciali assieme ai consiglieri regionali ha deliberato così in merito all’emergenza maltempo: in questo weekend non giocherà nessuno. Questa la decisione assunta dopo le drammatiche ore vissute da gran parte del territorio toscano, con l’alluvione che ha travolto diverse province e, purtroppo, fatto numerose vittime.

Il calcio si ferma. La decisione deve essere ancora ufficializzata, ma si può già anticipare. Stop all’attività di tutto il dilettantismo toscano, dall’Eccellenza fino alla Terza Categoria. E non si disputeranno nemmeno le gare delle squadre giovanili, fino ai più piccoli. Per un weekend la Toscana non scenderà in campo a livello sportivo, ma potrà farlo a livello solidale, viste le numerose raccolte fondi già partite per aiutare le zone più colpite dall’alluvione.

Arrivano poi indiscrezioni sulla data in cui verrà recuperata la giornata calcistica del weekend. I recuperi si terranno sabato 23 e domenica 24 dicembre. Una data sorprendente: il calcio dilettantistico scenderà in campo a Natale, a meno che ovviamente non si trovino accordi infrasettimanali fra le società di comune accordo con la Federazione. Situazione ancora da definire.








Torna in alto