Il candidato sindaco del Partito Democratico Francesco Pignotti, assessore uscente e sostenuto da una coalizione ad ampio raggio costituita Sinistra e Ambiente per Bagno a Ripoli, Azione, Italia Viva con Bagno a Ripoli al Centro, +Europa e Partito Socialista Italiano, chiude la campagna elettorale venerdì 7 Giugno. L’appuntamento è a partire dalle 20 in piazza Umberto I a Grassina, frazione che aveva già portato bene a Pignotti nel corso delle Primarie di partito e che, adesso, alla vigilia dell’appuntamento decisivo ripropone.
Del resto, perchè sfidare la sorte oppure potremmo dire che squadra che vince non si cambia, campo di gioco compreso: se due mesi fa era la stata la Casa del Popolo ad ospitare i numerosi partecipanti alla cena di fine primarie, stavolta, data l’estate imminente, sarà la piazza del paese, sgombrata dalle auto per una sera e riempita di tavoli e persone.
Pignotti, la cui presenza sul territorio negli ultimi 3-4 mesi è stata capillare, si avvicina al weekend elettorale con la consapevolezza di una coalizione solida e strutturata alle spalle ed una concorrenza a centrodestra piuttosto relativa, incapace di radicarsi su Bagno a Ripoli in poche settimane.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione (entro il 4 giugno) al numero 3331274344