Ufficiali i primi 16 nomi a sostegno di Francesco Pignotti, candidati consiglieri comunali per il Partito Democratico.
L’assemblea comunale del Pd ha approvato la lista che si presenterà alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a sostegno della candidatura a sindaco di Bagno a Ripoli di Francesco Pignotti.
Sono 16 i candidati al Consiglio comunale, 9 donne e 7 uomini, per quello che il segretario comunale Edoardo Ciprianetti definisce «un giusto mix tra esperienza amministrativa e politica ed un rinnovamento che è soprattutto nei profili che abbiamo scelto, ovvero persone radicate nel nostro territorio e capaci di rappresentarne al meglio l’identità e le esigenze dei cittadini».
Questi i nomi dei candidati:
- Leonardo Bongi (consigliere comunale uscente)
- Katia Bruzzese
- Miller Cioni
- Laura Franchini
- Leone Gimignani
- Simonetta Gobeo
- Andrea Lai
- Rossana Landini
- Leonardo Lorenzini
- Sandra Mazzi (consigliere comunale uscente)
- Saura Milani
- Paola Nocentini (consigliere comunale uscente)
- Andrea Orsini
- Sara Simoni
- David Stinghi (consigliere comunale uscente)
- Naomi Martin
Quattro i consiglieri uscenti – Bongi, Mazzi, Nocentini e Stinghi – per tutti gli altri si tratta di un esordio (tranne che per Franchini ed Orsini che hanno già avuto un’esperienza in Consiglio comunale: la prima come capogruppo del Pd, il secondo anche come presidente dell’assemblea) e questo rappresenta, sempre secondo Ciprianetti, «un fattore che sicuramente porterà tanto entusiasmo e nuove idee, viste anche le storie personali dei candidati, alla nostra proposta politica». L’obiettivo, spiega ancora il segretario è «confermare il ruolo da protagonista del Pd, che ha sempre portato avanti un’idea di sviluppo del territorio all’insegna della sostenibilità e al tempo stesso dell’innovazione e dell’efficienza».
Esprime soddisfazione anche il candidato sindaco Francesco Pignotti, che per il Partito democratico è stato assessore nella legislatura appena conclusa: «Bagno a Ripoli è un comune che può vantare una tradizione amministrativa fatta di responsabilità, vicinanza ai cittadini e visione del futuro. Vogliamo proseguire su questa strada e sono sicuro che potremo farlo anche grazie al contributo che arriverà dai candidati consiglieri, donne e uomini che hanno veramente a cuore Bagno a Ripoli».