Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Occasioni sì, rimpianti pure: pari in Mazzola-Grassina

Nella domenica in cui la Rondinella riprende subito la marcia liquidando 3-0 l’Asta, il Grassina inciampa sul pari senza reti in casa dell’ambizioso Valentino Mazzola. Finisce a reti bianche in terra senese: i rossoverdi scendono a -7 dal primo posto della Rondine, ma muovono la classifica mantenendo il +9 sulla quinta piazza occupata proprio dal Mazzola.

C’è spazio per occasioni da una parte e dall’altra, unite a qualche rimpianto di alta classifica: parte meglio la squadra senese che manda in profondità Cioni, autore poi di un diagonale largo di poco. C’è lavoro per Bartoli che deve disinnescare più di una minaccia alla porta ripolese: il numero 1 dice di no a Rocchetti, Barducci e soprattutto Cioni, che al 29′ viene liberato in piena area e deve solo battere a rete, ma viene murato dal provvidenziale intervento dell’estremo ospite. Il Grassina comunque quando carbura spaventa: al 37′ Corsi arma la botta da fuori senza trovare precisione. Nel finale di tempo altra doppia chance biancazzurra: Barducci spara, Bartoli respinge su Cioni che viene bloccato dalla scivolata di Calzolai. Al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa i rossoverdi provano ad alzare il volume: Simoni accarezza l’idea di una nuova perla dalla bandierina, ma stavolta il coniglio non esce dal cilindro, e Parrini va di testa ma debolmente. Al 55′ Bartoli è invece un’altra volta decisivo in tuffo, dicendo no a Bruni che si era involato in contropiede. Nel finale un tentativo di Menga non inquadra la porta. Il tempo poi non c’è più: si chiude senza gol.

IL TABELLINO

VALENTINO MAZZOLA: Chiarugi, Rocchetti, Bruni (67′ Gianassi), Bonechi, Saitta, Campatelli, Zanaj (85′ Turillazzi), Camilli (20′ Scardigli), Cioni (67′ Skerma), Discepolo, Barducci. Allenatore: Pezzatini. A disposizione: Sampieri, Reka, Puppato, Capezzuoli, Iasparrone.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini (57′ Maloku), Arcadipane, Alfarano (65′ Castaldo), Calzolai, Fabiani, Dini, Corsi, Parrini (57′ Frezza), Simoni, Menga (70′ Borghesi). Allenatore: Cellini. A disposizione: Di Cicco, Silli, Travagli, Caschetto, Croci.

ARBITRO: Carnevali di Prato, coad. da Cerofolini e Paduraru di Arezzo.

Torna in alto