Cala il sipario sulla regular season di Eccellenza. Ecco com’è andata, fra clamorosi sorpassi all’ultimo minuto e qualche risultato beffardo.
Nel girone A la Sestese conferma il verdetto playoff. Un traguardo più che meritato per quanto mostrato dai ragazzi di Polloni durante l’intera stagione: i rossoblù pareggiano 0-0 col Castelnuovo Garfagnana, ma chiudono al quarto posto incassando il sorpasso dello Sporting Cecina sul più bello. La sfida playoff, in semifinale, sarà allora Cecina-Sestese, coi livornesi che avranno due risultati su tre a disposizione. Gli altri verdetti evidenziano la clamorosa salvezza per un solo punto del Viareggio: l’annata drammatica dei bianconeri si chiude per lo meno con il dribbling alla retrocessione, seppur per un punto soltanto. Decisivo il +10 sul Pontebuggianese che vale la forbice.
VITTORIA DEL CAMPIONATO E PASSAGGIO IN SERIE D: Camaiore, 65 punti
PLAYOFF: Cenaia-Castelnuovo Garfagnana, Sporting Cecina-Sestese
PLAYOUT: Ponsacco-Certaldo
RETROCESSE IN PROMOZIONE: Pontebuggianese (forbice rispetto al quint’ultimo posto), Cuoiopelli
Nel girone B invece l’Antella stravince, ma non è ancora salva. Inutile anche il rotondo 4-0 della Baldaccio Bruni al Lanciotto: i biancoverdi rimangono fuori dai playout. L’Affrico chiude secondo (2-1 alla Castiglionese), mentre il Grassina perde 0-2 col Valentino Mazzola che arriva terzo e sorpassa all’ultimo la Colligiana. Amaramente retrocesso in Promozione il Foiano, mentre la Sinalunghese evita la forbice per un solo punto: giocherà il playout contro l’Antella. La Rondinella supera 2-0 il Signa e si guadagna il quinto posto playoff.
VITTORIA DEL CAMPIONATO E PASSAGGIO IN SERIE D: Scandicci
PLAYOFF: Affrico-Rondinella, Valentino Mazzola-Colligiana
PLAYOUT: Antella-Sinalunghese, Lanciotto-Fortis Juventus
RETROCESSA IN PROMOZIONE: Foiano.