Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza, tutti i verdetti dell’ultima giornata: Affrico secondo, Fortis ai playout

Cala il sipario sulla regular season di Eccellenza. Ecco com’è andata, fra clamorosi sorpassi all’ultimo minuto e qualche risultato beffardo.

Nel girone A la Sestese conferma il verdetto playoff. Un traguardo più che meritato per quanto mostrato dai ragazzi di Polloni durante l’intera stagione: i rossoblù pareggiano 0-0 col Castelnuovo Garfagnana, ma chiudono al quarto posto incassando il sorpasso dello Sporting Cecina sul più bello. La sfida playoff, in semifinale, sarà allora Cecina-Sestese, coi livornesi che avranno due risultati su tre a disposizione. Gli altri verdetti evidenziano la clamorosa salvezza per un solo punto del Viareggio: l’annata drammatica dei bianconeri si chiude per lo meno con il dribbling alla retrocessione, seppur per un punto soltanto. Decisivo il +10 sul Pontebuggianese che vale la forbice.

VITTORIA DEL CAMPIONATO E PASSAGGIO IN SERIE D: Camaiore, 65 punti

PLAYOFF: Cenaia-Castelnuovo Garfagnana, Sporting Cecina-Sestese

PLAYOUT: Ponsacco-Certaldo

RETROCESSE IN PROMOZIONE: Pontebuggianese (forbice rispetto al quint’ultimo posto), Cuoiopelli

Nel girone B invece l’Antella stravince, ma non è ancora salva. Inutile anche il rotondo 4-0 della Baldaccio Bruni al Lanciotto: i biancoverdi rimangono fuori dai playout. L’Affrico chiude secondo (2-1 alla Castiglionese), mentre il Grassina perde 0-2 col Valentino Mazzola che arriva terzo e sorpassa all’ultimo la Colligiana. Amaramente retrocesso in Promozione il Foiano, mentre la Sinalunghese evita la forbice per un solo punto: giocherà il playout contro l’Antella. La Rondinella supera 2-0 il Signa e si guadagna il quinto posto playoff.

VITTORIA DEL CAMPIONATO E PASSAGGIO IN SERIE D: Scandicci

PLAYOFF: Affrico-Rondinella, Valentino Mazzola-Colligiana

PLAYOUT: Antella-Sinalunghese, Lanciotto-Fortis Juventus

RETROCESSA IN PROMOZIONE: Foiano.

Torna in alto