Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Super Sestese: mette ko il Viareggio e… sfida la capolista Camaiore

Sestese è rock, Viareggio è lento. Bisogna parafrasare Celentano per raccontare le due neopromosse in Eccellenza così simili eppure così diverse. Ambiziose entrambe in estate, ma solo una delle due è riuscita a dare spettacolo anche nella nuova categoria. La Sestese di Polloni vince 2-0 lo scontro diretto, mettendo un’ulteriore sbarra sulle ambizioni dei bianconeri di risalire le zone altissime di classifica. No, sul podio sono destinati a rimanere i rossoblù fiorentini che salgono a 42 punti ritardando pure la festa del Camaiore. Che sì, vince ma ancora non può brindare all’aritmetica Serie D. Anzi, domenica prossima la Sestese proverà a divertirsi ancora, andando a cercare il colpaccio contro la capolista per evitare di assistere alla festa dei versiliesi.

Intanto vale la pena parlare di altri versiliesi, quelli battuti nel pomeriggio del “Torrini”. La Sestese va ad un’altra velocità rispetto agli ospiti e soprattutto è in grado di pungere con cinismo. Aspetto, questo, che i tifosi viareggini rimproverano da tutto l’anno alla loro formazione. Al 20′ ecco l’1-0 siglato da Berti, abile ad approfittare di una sponda su un lancio lungo e poi a trafiggere il numero uno bianconero beneficiando anche di discreta solitudine fra le maglie della retroguardia viareggina. Gli ospiti provano a venir fuori e costruiscono un’occasione clamorosa con Baracchini che però cestina clamorosamente la chance del pareggio.

Così, puntuale, alla mezzora del primo tempo interviene la dura legge del gol. Segna ancora la Sestese: 2-0, stavolta con Pisaneschi che non ha difficoltà a battere una seconda volta il numero uno bianconero. Per gli ospiti c’è tempo giusto per una punizione autografata Bibaj: grande intervento di Giuntini con l’aiuto della traversa. Finisce lì il pomeriggio della squadra di Amoroso che nella ripresa, nonostante diversi cambi, non riesce a rimettersi in carreggiata e incappa nella terza sconfitta stagionale. La Sestese, invece, va che è un piacere. E ora sogna di proseguire anche il cammino parallelo in Coppa Italia, dove ha raggiunto i quarti di finale a livello nazionale.

IL TABELLINO

SESTESE: Giuntini, Matteo G., Pisaniello, Pisaneschi, Mernacacaj, Cirillo, Dianda (94′ Vilcea), Sarr Papa (55′ Gaffarelli), Berti (80′ Vannini), Ciotola, Manganiello (67′ Ermini). A disp.: Tognoni De Pugi, Zei, Patrignani, Gori, Cremonini. All.: Polloni.

VIAREGGIO: Carpita, Morandini (55′ Bellini), Bertelli, Bianchi (64′ Ferrarese), Ricci, Nannetti, Belluomini, Remedi, Ortolini, Bibaj, Baracchini. A disp.: Manfredi, Sorbo, Belluomini T., Rossi, Sapienza, Bertola. All.: Amoroso.

ARBITRO: Evangelista di Treviglio, coad. da Furiesi di Empoli e Venturi di Arezzo.

RETI: 20’ Berti, 30’ Pisaneschi.

NOTE: Ammoniti Mernacaj, Nannetti, Ricci, Ferrarese.

Torna in alto