Un punto in quattro partite, una classifica che vede la squadra passare dal primo al terzo posto. E una sorpresa: la società che decide di esonerare il suo tecnico. Ha destato scalpore la scelta della Castiglionese di separare il proprio destino sportivo da quello del mister Roberto Fani, che ha pagato a carissimo prezzo la sconfitta contro il Lanciotto arrivata nel sabato di Eccellenza. I gialloviola di Castiglion Fiorentino sono attualmente terzi alle spalle di Scandicci e Colligiana, in coabitazione col Valentino Mazzola. Fani saluta portando a casa il ricordo del campionato di Promozione vinto tre anni fa con gli aretini.
Il nuovo tecnico della Castiglionese è stato da poco reso noto. Si tratta di Filippo Zacchei, ex Foiano. Sarà lui a tentare di migliorare la classifica degli aretini.
Questo il comunicato integrale della Castiglionese relativo all’esonero di Fani.
Cari tifosi,
Dopo una attenta riflessione, la società ha deciso di sollevare il mister Roberto Fani dall’incarico di allenatore della prima squadra. Questa decisione non è stata facile, ma crediamo sia necessaria per il bene del nostro progetto e dei nostri obiettivi futuri.
Vogliamo ringraziare Roberto per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrata durante la permanenza con noi; sua la firma per il titolo nel campionato di promozione, vinto 3 anni fa.
Al mister auguriamo il meglio per il futuro, sia a livello personale che professionale.
A breve comunicheremo il nome del nuovo allenatore che guiderà la nostra squadra. Siamo sicuri che con il vostro continuo supporto riusciremo a superare questo momento e a raggiungere insieme nuovi traguardi.
Grazie a tutti per il vostro sostegno.