Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Sestese in finale playoff, Affrico eliminato. Fortis retrocessa

Difficilmente si poteva chiedere un tasso di spettacolo maggiore, a questa prima domenica di post-season in giro per l’Eccellenza. Perchè è accaduto di tutto, come dimostra il Girone B: tre gare, tutte e tre ai supplementari!

Prima il dentro o fuori che determina un immediato passaggio di categoria. Ovvero il playout: 120 minuti elettrizzanti fra Lanciotto e Fortis, ma alla fine l’1-1 salva la squadra di Campi Bisenzio che può scatenare la festa per la seconda salvezza di fila in categoria. Amarissimo il verdetto per la Fortis Juventus che invece torna in Promozione dopo una vita in Categoria Regina.

Poi i playoff. Anche qua i gol non sono mancati: Affrico-Rondinella finisce con il successo ospite, 2-1 all’extratime col centro vincente di Polo che nelle sfide più calde della stagione dei suoi ha spesso messo la firma, quest’anno. I biancorossi sfideranno il Mazzola nella finale del girone: il Valentino si è potuto accontentare dell’1-1 nell’intenso derby senese contro la Colligiana. Finisce qua dunque la corsa dei valdelsani e dell’Affrico.

C’è un’altra squadra DCF che dà spettacolo ai playoff: la Sestese di Fabrizio Polloni che non si è fatta scoraggiare dal fattore campo avverso. E ha espugnato 3-1 il fortino del Cecina nella semifinale del Girone A: all’ultimo atto i rossoblù incroceranno il redivivo Castelnuovo Garfagnana, capace di passare 2-1 a Cenaia.

Ai playout del Girone A, invece, amarissimo verdetto per il Ponsacco che sprofonda in Promozione dopo il deludente 0-2 col Certaldo. E dire che ai Mobilieri bastava anche il pareggio…

Torna in alto