Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- La Rondinella va: tris all’Asta, campionato chiuso?

E se l’Eccellenza fosse all’improvviso già finita? Il Girone B, proprio nel weekend degli innamorati, potrebbe aver emesso un verdetto che sa di legame indissolubile fra la Rondinella e il primo posto. Un rapporto duraturo e forse impossibile da scalfire, come il +7 che i biancorossi impongono rispetto al Grassina inseguitore: merito dell’ennesima frenata dei rossoverdi (0-0 sul campo del Mazzola) e del contemporaneo 3-0 che il Marzocco infligge fra le mura amiche alla volenterosa ma improduttiva Asta.

La partita si mette subito in discesa per i biancorossi di casa: dopo appena cinque minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bianchini sfugge alla marcatura e da posizione favorevole deposita in rete il gol del vantaggio. Una doccia gelida per l’Asta che stava ancora prendendo le misure alla gara e si ritrova già con l’acqua alla gola: gli ospiti cercano una rapida riorganizzazione e il conseguente contrattacco. Che arriva con un paio di occasioni nella seconda parte di frazione. Prima Galardi va vicino al pari costringendo Dainelli a un intervento di grande livello che devia in angolo, mentre poco dopo Bandini manca di poco lo specchio della porta con una conclusione che sorvola l’incrocio. Si va al riposo sull’1-0 fiorentino.
Anche nella ripresa l’Asta parte con buon piglio, mantiene il controllo territoriale e prova a rendersi pericolosa con Neri, che però non trova la porta. La Rondinella intuisce che l’avversario sia tutt’altro che arreso e deve calare un altro fendente: la firma è pesante come la stoccata di Polo, originata da punizione. Due a zero, i senesi ora si vedono solo con una Cappelli che però non esce dal copione di giornata, quello dell’imprecisione sul più bello. E la Rondinella ringrazia ancora, prima ritrovandosi con l’uomo in più (ingenuo doppio giallo di Hohxaj) e poi firmando il tris con Ricchi. Si chiude fra gli applausi e un sorriso ancora più grande dopo aver saputo del pari del Grassina: la Rondinella vola per davvero.

IL TABELLINO

RONDINELLA: Dainelli, Tombarli, Ricchi (Perillo 90+2’), Bianchini, Ciardini, Tofanari, Nannelli, Baldesi (Baragatti 80’), Polo, Massai, Rufini (Saccardi 73’). A disposizione: Aglietti, Cellai, Noviello, Ademollo, Bencini, Bartolini. Allenatore: Stefano Tronconi
ASTA: Cefariello; Migliorini, Galardi (Buini 90’), Curcio, De Vitis, Hoxhaj, Neri (Cappelli 62’), Cavallini (Amadori 80’), Bandini (Dragoni 90’), Taflaj (Baroni 80’), Violante. A disposizione: Lombardini, Manganelli, Poienari. Allenatore: Stefano Argilli
ARBITRO: Pasquale Cardarulo sezione di Bari (Gabriele Checchi sezione di Viareggio; Francesco Renzone sezione di Arezzo)
RETI: Bianchini 4’ (R); Polo 64’ (R); Ricchi 90’ (R)
ESPULSO: Hoxhaj 84’ (A)
Torna in alto