Un rendimento deficitario nell’ultimo mese (un punto in quattro gare), la surreale domenica in casa del Grassina (assurda sconfitta per 0-6) e l’ultimo ko sul campo della Castiglionese, nell’anticipo del sabato. E’ ciò che ha portato la Sansovino a esonerare Giacomo Chini, mister con cui gli arancioblé lo scorso anno ha centrato il double Promozione-Coppa Italia.
“Una decisione sofferta, difficile, maturata dalla dura e cruda realtà del momento che sta attraversando la prima squadra – scrivono gli aretini nel comunicato– Ma l’essenza dello sport è questa, il passato è passato e le decisioni vanno prese sul presente. Ringraziamo Giacomo per il grande lavoro svolto in arancioblé, l’entusiasmante stagione scorsa con le vittorie di Campionato e Coppa è una delle vette nella quasi centenaria storia della Sansovino, e gli auguriamo le migliori soddisfazioni, umane e sportive”.
Nell’ultima uscita, il derby in casa della Castiglionese, la Sansovino ha perso 0-2 sprecando l’occasione di avvicinare quantomeno il secondo posto del Grassina. Ora per gli arancioblé sarà fondamentale blindare quantomeno le posizioni più ghiotte per i playoff, e per farlo, secondo le indiscrezioni, dovrebbero affidarsi a Luca Tognozzi, ex tecnico fra le altre di Rufina e Affrico.
IL TABELLINO
CASTIGLIONESE: Balli, Gori M. (90’ Viciani), Menci R., Petricci (75’ Scichilone), Berneschi, Minocci, Nicoletti, Banelli (85’ Parisi), Tenti, Lorenzoni, Ligi (75’ Edoziogor). All.: Stefano Cardinali.
SANSOVINO: Antonini Manrrique, Cacioppini, Tognetti (46’ Tenti), Artini, Pasquinuzzi (70’ Settembrini), Sabatini, Rosi (71’ Papini), Privitera, Sacconi (46’ De Filippo), Benucci, Zhupa (46’ Ricci M.). All.: Giacomo Chini.
Arbitro: Davide Lo Presti di Messina.
Reti: 4’ Berneschi, 7’ Ligi.




