Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza-Sansovino, via mister Chini: fatale l’ennesima sconfitta

Un rendimento deficitario nell’ultimo mese (un punto in quattro gare), la surreale domenica in casa del Grassina (assurda sconfitta per 0-6) e l’ultimo ko sul campo della Castiglionese, nell’anticipo del sabato. E’ ciò che ha portato la Sansovino a esonerare Giacomo Chini, mister con cui gli arancioblé lo scorso anno ha centrato il double Promozione-Coppa Italia.

“Una decisione sofferta, difficile, maturata dalla dura e cruda realtà del momento che sta attraversando la prima squadra – scrivono gli aretini nel comunicato– Ma l’essenza dello sport è questa, il passato è passato e le decisioni vanno prese sul presente. Ringraziamo Giacomo per il grande lavoro svolto in arancioblé, l’entusiasmante stagione scorsa con le vittorie di Campionato e Coppa è una delle vette nella quasi centenaria storia della Sansovino, e gli auguriamo le migliori soddisfazioni, umane e sportive”.

Nell’ultima uscita, il derby in casa della Castiglionese, la Sansovino ha perso 0-2 sprecando l’occasione di avvicinare quantomeno il secondo posto del Grassina. Ora per gli arancioblé sarà fondamentale blindare quantomeno le posizioni più ghiotte per i playoff, e per farlo, secondo le indiscrezioni, dovrebbero affidarsi a Luca Tognozzi, ex tecnico fra le altre di Rufina e Affrico.

IL TABELLINO

CASTIGLIONESE: Balli, Gori M. (90’ Viciani), Menci R., Petricci (75’ Scichilone), Berneschi, Minocci, Nicoletti, Banelli (85’ Parisi), Tenti, Lorenzoni, Ligi (75’ Edoziogor). All.: Stefano Cardinali.

SANSOVINO: Antonini Manrrique, Cacioppini, Tognetti (46’ Tenti), Artini, Pasquinuzzi (70’ Settembrini), Sabatini, Rosi (71’ Papini), Privitera, Sacconi (46’ De Filippo), Benucci, Zhupa (46’ Ricci M.). All.: Giacomo Chini.

Arbitro: Davide Lo Presti di Messina.

Reti: 4’ Berneschi, 7’ Ligi.

Torna in alto