Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Il Grassina spreca: sorprendente ko interno col Figline

Poteva essere il sabato della riapertura del campionato, diventa il sabato dei rimpianti. Il Grassina non accorcia rispetto alla capolista Rondinella e anzi, si ritrova un punto più in basso nella corsa alla vetta d’Eccellenza. I biancorossi fanno 1-1 sul campo dell’Antella e allungano a +5 sui rossoverdi di Cellini che perdono a sorpresa in casa contro uno stoico Figline. Al Pazzagli finisce 1-0 per i gialloblù bravi e fortunati nel soffrire fino alla fine e trovare punti chiave per la rincorsa playoff.

E dire che l’avvio del Grassina convince: al 5′ un lungo rilancio di Bartoli sorprende impreparato Lorenzo Matteo (ex della gara) e sul pallone può avventarsi Menga, bravo a sparare subito a botta sicura ma impreciso nella conclusione. Perché la sfera sbatte contro il palo interno, e sulla ribattuta di Dini un difensore gialloblù manda in angolo. Risponde la squadra ospite: un corner mal respinto dal Grassina chiama alla girata Giacomo Matteo, fuori di poco. Il primo tempo è spezzettato e segnato anche dall’interruzione al 28′ per il brutto infortunio a Messina che sente girare il ginocchio dopo un contrasto con Borghesi e viene portato via in barella. Gli ospiti passano comunque in vantaggio al 32′, quando un cross da destra trova impreparata la difesa ripolese e chiama alla battuta Baragli, bravo ad angolare il piattone sotto la traversa. Zero a uno. Il Grassina prova a scuotersi: colpo di testa di Menga sul corner di Simoni, la torsione è buona ma debole.

Nella ripresa Cellini dà fondo a tutto l’arsenale offensivo dei suoi: dentro Parrini e il rientrante Frezza (smaltito l’infortunio muscolare), così come Caschetto chiamato a dare velocità alla manovra. E il Grassina dà il via all’assalto. Il primo squillo rossoverde nella ripresa matura al 60′: la transizione da sinistra a destra favorisce Meazzini che propone il cross, Borghesi spizza di testa mandando a lato di un nulla. Piazzato pericoloso di Alfarano poco dopo, con un difensore ospite che si immola. Poi super chance per Menga al 76′: contropiede guidato da Parrini, appoggio al 9 e sinistro parato. La spinta del Grassina pare asfissiante: Caschetto che salta secco un uomo e calcia di potenza, ma sull’esterno della rete. E nel finale Daddi si esalta prima su Simoni e poi sulla ribattuta di Frezza (anche se il movimento del centravanti era in fuorigioco). Il Figline si riscopre coriaceo, sfiora persino il raddoppio col contropiede di Bibaj (fuori) e al triplice fischio fa partire la festa. A cui si unisce molto volentieri la Rondinella.

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Castaldo (80′ Frezza), Silli, Alfarano, Meazzini, Calzolai, Dini, Corsi (65′ Caschetto), Menga, Simoni, Borghesi (58′ Parrini). A disp.: Di Cicco, Travagli, Arcadipane, Caschetto, D’Alessandro, Stinghi, Croci, Frezza. All.: Cellini.

FIGLINE: Daddi, Matteo G., Baragli, Donatini, Matteo L., Messina (28′ Gucci), Bartolozzi (58′ Bibaj Gers), Pecci (53′ Hagbe Hagbe), Oliveros (68′ Adami), Verdelli, Betti. A disp.: Brunelli, Cappelli, Pezzotta, Iacopozzi, Vigni, Gucci, Hagbe Hagbe, Adami. All.: Beoni.

ARBITRO: Lachi di Siena, coad. da Gambini di Pontedera e Giovannini di Prato.

RETI: 32′ Baragli

NOTE: Ammoniti Donatini, Pecci, Daddi, Matteo Lorenzo.

Torna in alto