I calendari di Eccellenza toscana sono stati resi noti in via ufficiale dal CRT della Lega Nazionale Dilettanti. Ecco quello che attende le tante squadre DCF del Girone B, in particolare le due ripolesi Grassina e Antella, entrambe riuscite a salire in Categoria Regina dopo i playoff di Promozione.
La prima giornata: si gioca l’8 settembre
Alla prima giornata giocherà in casa l’Antella: per i biancocelesti sfida al Signa. Il Grassina partirà invece sul campo della Castiglionese. L’Affrico, altra promossa dalla Promozione, debutterà ad Anghiari contro la Baldaccio Bruni. Lo Scandicci ospiterà il Foiano, mentre l’altra fiorentina, la Rondinella, sarà ospite della Fortis. Chiudono il turno Mazzola-Lanciotto, Lastrigiana-Sinalunghese e Colligiana-Asta.
Quando si gioca il derby?
La domanda che anima i ripolesi e non solo. Il derby più caldo della Toscana avrà luogo alla dodicesima e quart’ultima giornata di campionato. E si giocherà prima in casa dell’Antella: appuntamento fissato per il 24 novembre. Ritorno al Pazzagli, fortino rossoverde: la data è quella del 16 marzo.
Le sfide di lusso
Sarà un calendario ricchissimo di date da cerchiare in rosso sul calendario. Curiosamente, per il Grassina diversi appuntamenti arriveranno in fondo alla stagione: alla penultima giornata (8 dicembre l’andata, 30 marzo il ritorno) l’attesissima sfida contro lo Scandicci, mentre il match che profuma di storia contro la Rondinella si giocherà all’11esima (17 novembre in casa rossoverde, 9 marzo alle Due Strade). All’11esima c’è anche il big match Affrico-Scandicci. Antella-Rondinella, altra sfida di lusso, si gioca alla terza (andata in casa ripolese il 22 settembre, ritorno alle Due Strade il 12 gennaio.
E tutte le altre sfide? Ecco il calendario completo.