Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Dopo 6 mesi, il Grassina torna a perdere una partita: decisivo un 2005

Sono passati 6 mesi da quell’Alberoro-Grassina, triste domenica in cui i rossoverdi vennero rimontati nel finale dagli aretini e soprattutto appresero del peggioramento delle condizioni cliniche del loro presidente, Paolo Casini, che si sarebbe spento qualche giorno dopo. Il Grassina, dopo la dolorosa notizia della scomparsa del numero uno societario, trasformò l’amarezza in forza e poi non perse più, fino a prendersi l’Eccellenza. Stavolta, alla seconda giornata nella Categoria Regina, la serie si spezza: merito della Colligiana che passa 1-0 al Pazzagli e riscatta il ko del primo turno.

Non è una domenica facile per i rossoverdi che devono fare a meno dei soliti noti (Caschetto, Mazzoni, Salvini, Travagli, Colasuono, Rossi Lottini, oltre a Baccini che rimane in panchina senza subentrare) e accusano la pressione ospite nei primi minuti: al 15′ infatti, dopo un gol annullato a Parrini per fallo in attacco, i senesi sparano da fuori con Carlotti che colpisce la parte esterna del palo. Prima chance rossoverde al 21′, quando Dini converge sul mancino e calcia a giro, fuori di un nulla. Alla mezzora ecco anche Simoni che scambia con Rafanelli e va col destro che però è centrale. La migliore occasione del Grassina arriva al 33′ con Alfarano che raccoglie uno schema basso da corner di Simoni e calcia di prima, trovando la risposta di Morandi.

Nella ripresa, però, ecco il fulmine a ciel sereno: Pampalone svirgola un disimpegno regalando il pallone a Corcione, col classe 2005 biancorosso che, dopo aver cestinato diverse occasioni nel primo tempo, spara col destro e trova l’angolo. Zero a uno, esultano gli ospiti: è appena il 46′. Ma il Grassina fatica a rimettersi in partita: Simoni stuzzica Morandi su punizione, poi gli ospiti accarezzano il contropiede del 2-0 al 55′ con Lunghi che spara a botta sicura ma trova Bartoli. Mister Cellini chiede aiuto alla panchina, inserendo Betti e Mazzanti, ma i risultati non si vedono. Solo nel finale i rossoverdi tornano ad attaccare con convinzione: botta da fuori di Simoni su cui Morandi si distende (80′) e colpo di testa di Tomberli largo (85′). Un’ultima, enorme occasione arriva all’88’ quando Parrini riceve corto da Simoni e si gira immediatamente, ma Morandi va giù in mezzo secondo e a mano aperta gli dice di no. E’ la parata del match: esulta la Colligiana, si spegne la striscia vincente dei rossoverdi.

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano, Tomberli, Pampalone, Rafanelli (83′ Conversano), Becucci (55′ Mazzanti), Parrini, Simoni, Dini (60′ Betti). A disp.: Merlini, Bini, Chiti, Fino, Senthilkumar, Baccini. All.: Cellini.

COLLIGIANA: Morandi, Finetti, Donati, Mariani, Labonia, Bartalini (57′ Grassini), Corcione, Mussi, Carlotti, Lunghi (77′ Gambassi), Calamassi. A disp.: Bacciottini, Nastri, Montagna, Cianciolo F., Baccani, Iasparrone, Harti. All.: Mocarelli.

ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Venturi di Arezzo e Magnelli del Valdarno.

RETI: 46′ Corcione.

NOTE: Ammoniti Alfarano e Calamassi.

Torna in alto