Il turno infrasettimanale di Ognissanti miete una vittima, sportivamente parlando. Lo Scandicci, infatti, è uscito sconfitto di misura a Siena: è finita 1-0 per i bianconeri, apparsi più tonici dei Blues per larghi tratti della gara. I fiorentini si sono resi pericolosi soltanto nel finale della gara, creando un paio di situazioni per il possibile pari. Che non è arrivato. E allora è invece arrivata la notizia dell’esonero del tecnico dello Scandicci, Andrea Fattori. Il mister, arrivato in estate dopo l’amarissima retrocessione dalla Serie D, paga tre sconfitte nelle ultime quattro partite, con i Blues ora decisamente lontani dalla vetta del Girone B di Eccellenza.
Nel comunicato con cui la società ha annunciato l’esonero, si leggono ulteriori precisazioni: “Riteniamo fondamentale precisare che questa decisione è stata presa per ragioni di natura gestionale e non solo legate alla performance sportiva. I requisiti necessari per guidare la Prima Squadra erano chiari sin dall’inizio e di fondamentale importanza per il nostro Club. Le sfide che ci siamo posti per la stagione attuale erano molteplici. Queste comprendevano la gestione di una nuova fase in una categoria diversa, il sostegno e l’incoraggiamento di un gruppo composto in buona parte da giovani promettenti provenienti dal nostro settore giovanile, l’armonia di uno staff coeso e collaborativo, e solo in ultima analisi il raggiungimento di risultati sportivi. Lo Scandicci Calcio desidera ringraziare il Mister Andrea Fattori per il suo contributo ed il suo impegno durante il suo periodo al comando della squadra, gli siamo grati e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Restiamo impegnati a raggiungere nuovi miglioramenti sportivi e a fornire ai nostri tifosi un calcio di alta qualità. Continueremo a lavorare duramente per perseguire le nostre sfide e rafforzare la nostra squadra”.
E il nuovo tecnico? Sarà Claudio Ventrice, che conosce molto bene lo Scandicci essendone già stato allenatore in seconda, coadiuvato da Andrea Zamperini.