Serviva una scossa dopo la deludente eliminazione di Coppa contro la Sangiovannese, ed è arrivata in un altro match casalingo, stavolta valido per il campionato, contro il Lanciotto. L’Antella di Alessio Sireno porta via i tre punti dallo scontro con la squadra campigiana e avvicina i playoff: il buon 3-0 al team di Allori vale l’aggancio a quota 17 punti, al sesto posto con l’Asta. Soprattutto, a -1 dalla Colligiana che sarebbe oggi l’ultima delle squadre ad affrontare la post-season.
Subito convincente l’approccio dei biancocelesti che avevano peccato di imprecisione in numerose situazioni durante la gara di Coppa di mercoledì e stavolta ritrovano concretezza. Alla mezzora la sblocca Lunghi: l’ex Colligiana spiega agli addetti ai lavori come mai sia stato eletto come Mvp della scorsa stagione segnando prima di testa (su gran cross dalla sinistra) e poi in tap-in a inizio ripresa dopo che un precedente tentativo si era spento contro il palo. Il Lanciotto va al tappeto, i biancocelesti amministrano e anzi, hanno la forza anche di calare il tris con Sdaigui a due minuti dalla fine, nonostante il rosso a Prati che li lascia con l’uomo in meno per gli ultimi venti minuti.
L’Antella incassa così il successo e prosegue nel cammino casalingo che, almeno per quanto visto in campionato, è già da podio: 12 punti raccolti sul sintetico di Bagno a Ripoli, frutto di 4 vittorie e 2 soli ko. Per assaltare i primissimi posti, casomai, servirà correggere il trend in trasferta: il successo lontano da casa manca dal 21 settembre, quando l’Antella si è imposta sul campo della Sangiovannese. Domenica prossima, in casa dell’Asta, varrà la pena fare un altro tentativo.
IL TABELLINO
ANTELLA: Carcani, Sdaigui, Lunghi (75′ Paterno), Solinas (60′ Gjana), Capanni (70′ Talenti), Prati, Petrioli (90′ Virdis), Geraci, Papalini, Rontini, Calamai (90′ Liguori). A disp.: Scro, Frosali, Chiaramonti, Baggiani. All.: Sireno.
LANCIOTTO: Roselli, Borghini (80′ Sapienza), Lastrucci, Bambi, Santucci, Cecchi D., Preci, Fedi (70′ Sellaroli), Cecchi N. (60′ Afelba), Gasparini, Bigazzi. A disp.: Spina, Galli, Hila, Pisco, Coviello, Lepri. All.: Allori.
ARBITRO: Bernardini di Piombino.
RETI: 29′ Lunghi, 54′ Lunghi, 88′ Sdaigui
NOTE: Espulso Prati al 72′. Ammoniti Carcani N., Lunghi, Santucci.
