Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Antella, tris al Lanciotto per avvicinare i playoff

Serviva una scossa dopo la deludente eliminazione di Coppa contro la Sangiovannese, ed è arrivata in un altro match casalingo, stavolta valido per il campionato, contro il Lanciotto. L’Antella di Alessio Sireno porta via i tre punti dallo scontro con la squadra campigiana e avvicina i playoff: il buon 3-0 al team di Allori vale l’aggancio a quota 17 punti, al sesto posto con l’Asta. Soprattutto, a -1 dalla Colligiana che sarebbe oggi l’ultima delle squadre ad affrontare la post-season.

Subito convincente l’approccio dei biancocelesti che avevano peccato di imprecisione in numerose situazioni durante la gara di Coppa di mercoledì e stavolta ritrovano concretezza. Alla mezzora la sblocca Lunghi: l’ex Colligiana spiega agli addetti ai lavori come mai sia stato eletto come Mvp della scorsa stagione segnando prima di testa (su gran cross dalla sinistra) e poi in tap-in a inizio ripresa dopo che un precedente tentativo si era spento contro il palo. Il Lanciotto va al tappeto, i biancocelesti amministrano e anzi, hanno la forza anche di calare il tris con Sdaigui a due minuti dalla fine, nonostante il rosso a Prati che li lascia con l’uomo in meno per gli ultimi venti minuti.

L’Antella incassa così il successo e prosegue nel cammino casalingo che, almeno per quanto visto in campionato, è già da podio: 12 punti raccolti sul sintetico di Bagno a Ripoli, frutto di 4 vittorie e 2 soli ko. Per assaltare i primissimi posti, casomai, servirà correggere il trend in trasferta: il successo lontano da casa manca dal 21 settembre, quando l’Antella si è imposta sul campo della Sangiovannese. Domenica prossima, in casa dell’Asta, varrà la pena fare un altro tentativo.

IL TABELLINO

ANTELLA: Carcani, Sdaigui, Lunghi (75′ Paterno), Solinas (60′ Gjana), Capanni (70′ Talenti), Prati, Petrioli (90′ Virdis), Geraci, Papalini, Rontini, Calamai (90′ Liguori). A disp.: Scro, Frosali, Chiaramonti, Baggiani. All.: Sireno.

LANCIOTTO: Roselli, Borghini (80′ Sapienza), Lastrucci, Bambi, Santucci, Cecchi D., Preci, Fedi (70′ Sellaroli), Cecchi N. (60′ Afelba), Gasparini, Bigazzi. A disp.: Spina, Galli, Hila, Pisco, Coviello, Lepri. All.: Allori.

ARBITRO: Bernardini di Piombino.

RETI: 29′ Lunghi, 54′ Lunghi, 88′ Sdaigui

NOTE: Espulso Prati al 72′. Ammoniti Carcani N., Lunghi, Santucci.

Torna in alto