Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Antella, ko e rigore sbagliato contro la Baldaccio Bruni

Non era forse questo il debutto che aveva in mente Agostino Iacobelli per la sua Antella. I biancocelesti incappano infatti in un amaro ko casalingo contro la Baldaccio Bruni, nel loro esordio in Eccellenza. Il sintetico di Bagno a Ripoli diventa così sede del colpaccio anghiarese, nel segno (il “2” delle vecchie schedine da Totocalcio) delle numerosissime vittorie in trasferta maturate in questo primo weekend di campionato.

I biancocelesti sono nuovi di zecca: Iacobelli può contare subito sulla coppia dei sogni composta da Chiaramonti e Geraci là davanti, oltre agli spunti di Keqi e alla sicurezza fra i pali di Carcani. Subito titolare anche uno degli ultimi acquisti, Frosali. Eppure lo schieramento accorto della Baldaccio tiene testa agli assalti biancocelesti per tutta la prima frazione: la ricetta del mister anghiarese Palazzi punta a valorizzare poi le ripartenze di Quadroni, Bartoccini e Giovagnini.

E la ricetta biancoverde va perfettamente a segno in apertura di ripresa: bel cross di Quadroni sul secondo palo, Giovagnini arriva puntuale e insacca il vantaggio. L’Antella incassa il colpo e prova a reagire di rabbia: i biancocelesti si creano l’opportunità più grossa per il pari guadagnando un calcio di rigore e sul dischetto si presenta Chiaramonti, il bomber ingaggiato in estate dopo i tanti gol a Camaiore. Ma la sua soluzione dagli undici metri è neutralizzata dal numero uno anghiarese. Esulta la Baldaccio: il fortino non crolla, gli aretini possono sciogliersi in un lungo abbraccio dopo il fischio finale.

Soddisfazione del mister ospite Palazzi: “Vittoria importante, soddisfazione enorme. L’Antella è stata costruita per salire di categoria e darà del filo da torcere a tanti. Noi però proseguiamo il nostro percorso con umiltà e andiamo avanti senza montarci la testa: dobbiamo rimanere al 100% tutte le domeniche per centrare i risultati che ci prefissiamo”.

IL TABELLINO

ANTELLA 99: Carcani N., Talenti, Paterno, Frosali, Lunghi, Chiaramonti, Keqi, Petrioli, Geraci, Papalini, Calamai. A disp.: Bruni, Nizzoli, Virdis, Palaj, Capanni, Gjana, Rontini, Liguori. All.: Iacobelli.

BALDACCIO BRUNI: Manzari, Piccinelli, Del Siena, Magi, Giorni, Gorini Gia., Hajiri, Mambrini, Bartoccini, Quadroni, Giovagnini. A disp.: Borghini, Donnini, Beretti, Monini, Zanchi, Mariotti, Sbardella, Meloni, Valori. All.: Palazzi.

ARBITRO: Ponzalli di Prato.

RETI: 50′ Giovagnini.

Torna in alto