Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Donna decapitata a Scandicci, c’è un uomo gravemente indiziato

La procura di Firenze ha emesso decreto di fermo a carico di un uomo gravemente indiziato dell’omicidio della donna senza tetto tedesca 44enne, Silke Sauer, trovata decapitata nell’area ex Cnr di Scandicci (Firenze) il 18 febbraio scorso. Luomo, di origini nordafricane, è ricoverato in ospedale sotto sorveglianza e piantonamento; era stato individuato poco prima del ritrovamento del cadavere; sui suoi indumenti molteplici tracce di sangue.

Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Firenze, che ieri sera ha reso noto il fermo, hanno permesso di sequestrare reperti, tra cui un machete e un coltello con tracce di sangue vicini al corpo della vittima. L’uomo incriminato è uno dei senzatetto che alloggiano abusivamente nel casolare dove è stato trovato il cadavere.

L’uomo, con precedenti per droga e sottoposto a obbligo di firma, è ricoverato all’ospedale di Torregalli. L’uomo sarebbe anche il proprietario di un pitbull notato da tempo nella zona dell’omicidio dai residenti e non è da escludere che possa trattarsi della stessa persona che, in stato di alterazione, aveva infastidito il pomeriggio del 17 febbraio i passanti a passeggio all’area cani comunale. L’allarme sulla presenza del cadavere della donna era stato dato nella tarda mattinata del 18 febbraio da un altro senzatetto, uno dei molti che si appoggiano al cascinale in disuso e in una tendopoli allestita sul terreno retrostante.   

Torna in alto