Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: Antella ripresa al 92′, pari Fiesole. Super Sestese e Grassina!

La ruota dei Dilettanti gira per l’ultima volta a febbraio regalando l’ennesima soddisfazione al Camaiore: netto 3-1 a Certaldo. I versiliesi, se domenica prossima non perdono con la Sestese, sbarcano in Serie D con più di un mese di anticipo. A proposito, la Sestese vince ancora: splendido 2-0 al Viareggio che sprofonda undicesimo nel girone A di Eccellenza. Bel 2-0 del Montespertoli a Ponsacco: i gialloverdi sono a due punti dai playoff.

Nel girone B due pareggi in vetta. E’ 1-1 con mille emozioni fra Antella e Scandicci: i ripolesi scappano, pari dei Blues al 92′ che è come una vittoria per mantenere il +6 in vetta sulla Colligiana. Perché anche i biancorossi, secondi, non vanno oltre l’1-1 in casa della Fortis Juventus. Chi ne approfitta? Solo il Valentino Mazzola, che sale al terzo posto in coabitazione con l’Affrico sconfiggendolo con un nettissimo 3-0 nello scontro diretto: la coppia ora è a 38 punti, -2 dalla Colligiana e quindi -8 dalla vetta. In zona playoff ancora molto affollamento: quinte a pari merito Rondinella (1-0 alla Lastrigiana) e la super Baldaccio Bruni (2-0 alla derelitta Castiglionese). Ma va alla grande anche il Grassina, a -2 dai playoff grazie al bel 2-0 in casa del Lanciotto che significa seconda vittoria di fila. Benissimo anche l’Asta: colpaccio per 2-0 a Foiano. In coda, il Lanciotto resta quint’ultimo a 25, una lunghezza in più dell’Antella. Terz’ultimo il Foiano a 21, poi la Fortis a 20: se il campionato finisse oggi retrocederebbe per prima la Sinalunghese (18 punti).

In Promozione, nel Girone A, il Cubino regola 2-1 l’Urbino Taccola e riavvicina il quinto posto, distante ora una sola lunghezza. Comanda sempre la Cerretese che però fa 0-0 nello scontro diretto cool San Giuliano. L’Ovest cade 3-1 col Casalguidi ed è ancora terz’ultimo, in coppia col Marginone. Nel Girone B cade il Lebowski: i grigioneri vengono battuti 1-0 dal Castelfiorentino e rinviano il loro assalto al terzo posto. In vetta rallenta il Belvedere, frenato sul 2-2 dall’Invictasauro, mentre l’Altetico Maremma rosicchia due punti battendo 4-1 il Piombino. Super Cerbaia: 3-2 alla Ginestra, settimo posto in cassaforte e salvezza acquisita. Nel Girone C la Sansovino fatica non poco per venire a capo della matassa Torrita, ma rimonta e passa 2-1, esultando poi per l’ennesimo rallentamento del Casentino secondo (0-0 col Montagnano). Il vantaggio della capolista sale a 9 punti: una garanzia. Pari 0-0 in Settignanese-Rufina, mentre il Fiesole è terzo ma continua a mancare le occasioni per migliorare la propria classifica: 0-0 interno col Pontassieve. Finalmente Dicomano: i biancocelesti superano 2-0 il Viciomaggio nella sfida salvezza, mentre la Chiantigiana cade (0-1) col San Piero. Finisce 2-2 fra Luco e Pienza.

Torna in alto