La ruota dei Dilettanti gira per l’ultima volta a febbraio regalando l’ennesima soddisfazione al Camaiore: netto 3-1 a Certaldo. I versiliesi, se domenica prossima non perdono con la Sestese, sbarcano in Serie D con più di un mese di anticipo. A proposito, la Sestese vince ancora: splendido 2-0 al Viareggio che sprofonda undicesimo nel girone A di Eccellenza. Bel 2-0 del Montespertoli a Ponsacco: i gialloverdi sono a due punti dai playoff.
Nel girone B due pareggi in vetta. E’ 1-1 con mille emozioni fra Antella e Scandicci: i ripolesi scappano, pari dei Blues al 92′ che è come una vittoria per mantenere il +6 in vetta sulla Colligiana. Perché anche i biancorossi, secondi, non vanno oltre l’1-1 in casa della Fortis Juventus. Chi ne approfitta? Solo il Valentino Mazzola, che sale al terzo posto in coabitazione con l’Affrico sconfiggendolo con un nettissimo 3-0 nello scontro diretto: la coppia ora è a 38 punti, -2 dalla Colligiana e quindi -8 dalla vetta. In zona playoff ancora molto affollamento: quinte a pari merito Rondinella (1-0 alla Lastrigiana) e la super Baldaccio Bruni (2-0 alla derelitta Castiglionese). Ma va alla grande anche il Grassina, a -2 dai playoff grazie al bel 2-0 in casa del Lanciotto che significa seconda vittoria di fila. Benissimo anche l’Asta: colpaccio per 2-0 a Foiano. In coda, il Lanciotto resta quint’ultimo a 25, una lunghezza in più dell’Antella. Terz’ultimo il Foiano a 21, poi la Fortis a 20: se il campionato finisse oggi retrocederebbe per prima la Sinalunghese (18 punti).
In Promozione, nel Girone A, il Cubino regola 2-1 l’Urbino Taccola e riavvicina il quinto posto, distante ora una sola lunghezza. Comanda sempre la Cerretese che però fa 0-0 nello scontro diretto cool San Giuliano. L’Ovest cade 3-1 col Casalguidi ed è ancora terz’ultimo, in coppia col Marginone. Nel Girone B cade il Lebowski: i grigioneri vengono battuti 1-0 dal Castelfiorentino e rinviano il loro assalto al terzo posto. In vetta rallenta il Belvedere, frenato sul 2-2 dall’Invictasauro, mentre l’Altetico Maremma rosicchia due punti battendo 4-1 il Piombino. Super Cerbaia: 3-2 alla Ginestra, settimo posto in cassaforte e salvezza acquisita. Nel Girone C la Sansovino fatica non poco per venire a capo della matassa Torrita, ma rimonta e passa 2-1, esultando poi per l’ennesimo rallentamento del Casentino secondo (0-0 col Montagnano). Il vantaggio della capolista sale a 9 punti: una garanzia. Pari 0-0 in Settignanese-Rufina, mentre il Fiesole è terzo ma continua a mancare le occasioni per migliorare la propria classifica: 0-0 interno col Pontassieve. Finalmente Dicomano: i biancocelesti superano 2-0 il Viciomaggio nella sfida salvezza, mentre la Chiantigiana cade (0-1) col San Piero. Finisce 2-2 fra Luco e Pienza.