Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Dilettanti: Cenaia, San Godenzo, Fiesole… tutti i verdetti del weekend di Pasqua

Le sapevate tutte? Ecco nel dettaglio tutti i verdetti ufficializzati in questo lungo e appassionante weekend di Pasqua, fra promozioni e retrocessioni.

ECCELLENZA– Nel Girone A festeggia il Cenaia. Gli arancioneroverdi possono stappare lo spumante dopo l’1-1 maturato a Montespertoli vista la contemporanea sconfitta dell’inseguitrice Perignano. Il Cenaia, paese di 2mila abitanti nella provincia di Pisa, sbarca per la prima volta nella sua storia in Serie D. Retrocesso l’Armando Picchi. Nel Girone B a far festa è invece il Figline grazie alla contemporanea sconfitta della Castiglionese. Retrocesse Prato 2000 e Chiantigiana.

PROMOZIONE– Weekend di playout, amari verdetti. Nel Girone A retrocede la Lampo; nel B è il turno di Rignanese e Calenzano; nel C Gambassi ed Atletico Etruria. Nel Girone D vanno giù il San Quirico di Alessio Miliani (ex tecnico del Grassina all’inizio di questa stagione) e le Badesse (sodalizio che lo scorso anno giocava in Serie D, e ora si ritrova in Prima Categoria). Per quanto riguarda invece il programma playoff, ecco gli scontri scaturiti dal sabato di Pasqua: le finali saranno Larcianese-Pontremolese (Girone A), Lanciotto-Affrico (B), Geotermica-Castiglioncello (C), Sansovino-Torrenieri (D).

PRIMA CATEGORIA– Nel Girone A matematica retrocessione del Lammari, mentre al Viareggio capolista manca un punto per festeggiare la Promozione. Nel B festeggia il Monsummano promosso. Il Gruppo C ha da tempo premiato il Belvedere Calcio e condannato alla retrocessione la Volterrana. Nel Girone D alla Sestese capolista manca un punto, mentre il Legnaia è da tempo retrocesso: appeso ad un filo anche il Doccia. Il Gruppo E ha incoronato il Fiesole, mentre in zona retrocessione c’è ancora un gran traffico. Impressionante, nel Girone F, il cammino del Torrita che ha stravinto il campionato: ancora ingarbugliata la lotta salvezza.

SECONDA CATEGORIA– Girone A: ancora da decifrare la vetta, retrocesse da tempo Pappiana e Don Bosco Fossone. Girone B: appassionante lotta a tre ai vertici, tutto da decidere anche in fondo. Nel Gruppo D all’Argentario capolista mancano due punti per la Prima. Nell’E è stata la Pasqua del Peccioli, fresco promosso in Prima: retrocesse Fabbrica e Romito. Nel Gruppo F il Prato Social Club si è matematicamente aggiudicato il campionato, mentre il Vinci è già retrocesso. Girone G: splendida vittoria dell’Albacarraia, giù Colonnata e DLF. Nel Gruppo H ha ufficialmente festeggiato il super San Godenzo, imbattuto durante tutta la stagione: 78 punti in 28 partite, spettacolo. Retrocessa la Rontese. Nel Girone I ha vinto da tempo il San Gimignano, tutto aperto in zona salvezza. Il Gruppo L è ancora senza verdetti, ma manca poco: all’Atletico Levane serve solo un altro punticino per festeggiare la Prima: retrocesso il Badia a Roti.  Nel Girone M l’unica certezza riguarda la zona bassa: giù Petroio e Virtus Biancazzurra.






Torna in alto