Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

DCF in ritiro/ La Rondine all’assalto dell’Eccellenza: e quella foto portafortuna…

La preparazione in casa della Rondinella è iniziata esattamente due settimane fa, il 17 agosto. E la squadra allestita dal direttore sportivo Alessio Mamma e dal direttore generale Stefano Zoi promette ancora spettacolo, dopo l’ultima stagione che ha visto i biancorossi estromessi dalla corsa playoff proprio all’ultimo tuffo, dopo il pari sfortunato contro la Zenith Prato. Le conferme del resto sono piovute copiose, prima di tutto per mister Alessandro Francini: il tecnico era partito coi biancorossi in Prima Categoria e adesso guida un’ambiziosa formazione d’Eccellenza, pronta a distinguersi ancora nel Girone B.

Di conferme si parlava. E allora eccoli, ruolo per ruolo, i confermati della Rondine. Si tratta dei portieri Pecorai e Bertini, del difensore Ricchi, dei centrocampisti Mazzolli, Caparrini, Giorgelli, Fantechi, Rosi, Cavedoni e Ribeiro, delle punte Cragno e Antongiovanni. La spina dorsale biancorossa è ancora lì, pronta a dare una mano ad amalgamare i nuovi arrivati. Che sono parecchi soprattutto nel reparto difensivo: Ciardini, Falciani, Bartolini e Gorfini, oltre al 2006 Marotta. In mezzo al campo si contano invece come nuovi innesti Privitera e Marangon, mentre in avanti ci sono Pecchioli e il 2003 Cecchi. Armi preziose a disposizione di Francini che, come ogni inizio di stagione, si è scattato una foto portafortuna con il direttore sportivo Mamma e il super tifoso biancorosso Renato Marasco.

La foto portafortuna: a sinistra mister Francini, a destra il ds Mamma. In mezzo il super tifoso Marasco

Un appuntamento immancabile per ogni primo giorno di preparazione della Rondinella: la foto-amuleto ha “contribuito” a far scalare categorie su categorie alla Rondinella, e chissà che non replichi quest’anno. Per adesso, sul campo, i biancorossi sono scesi per una serie di amichevoli di preparazione: il 24 agosto nel primo test hanno perso col Montespertoli. Poi, fra il 26 e il 30, gli appuntamenti speciali del Memorial Forzieri a Strada in Chianti: vittoria 3-0 in semifinale con l’Impruneta Tavarnuzze, sconfitta 1-3 col Galluzzo in finale. L’esordio ufficiale in stagione arriverà domenica 3 settembre: Coppa d’Eccellenza, a Colle Val d’Elsa contro la Colligiana. Poi un’amichevole infrasettimanale per non perdere il ritmo partita, a Grassina (6 settembre). Infine, il 10 settembre, la prima giornata di un campionato che potrebbe ancora comprendere il Siena nel girone: i biancorossi ospiteranno lo Scandicci.







Torna in alto