E’ già un bel Grassina. I rossoverdi liquidano 2-0 la Settignanese nella gara d’andata del primo turno di Coppa di Promozione, lasciando buone sensazioni ai tifosi rossoverdi che hanno riempito il Pazzagli (con il supporto subito caloroso delle Brigate in curva). Gara subito messa in discesa dalla squadra di Cellini che la sblocca al 2′ con l’autogol di Cocchi: il difensore ospite mette nella propria porta svirgolando il tiro di Dini. Il Grassina non abbassa il ritmo, anzi; continua a spingere con Dini che vorrebbe la gioia personale ma va a sbattere contro la risposta di Arezzo. Corner al 20′: cross di Caschetto, traversa di testa di Tomberli. Al 26′ è 2-0 con la splendida azione corale rossoverde avviata da Simoni, rifinita da Caschetto che calcia, e con Baccini che raccoglie per primo la respinta di Arezzo. Altra chance per Dini alla mezzora, Arezzo si supera sulla sua conclusione da posizione ravvicinata. Poco altro in un primo tempo dominato dai padroni di casa.
Nella ripresa il copione non cambia; Milanesi inserisce Gomez per trovare profondità e ripartenze, ma è il Grassina a farsi ancora pericoloso con Simoni il cui mancino è alto di poco. I rossoverdi al 53′ rischiano di farsi male da soli: Caschetto innesca di testa il contropiede di Marrani che si ritrova da solo davanti a Bartoli ma manda clamorosamente alto da buonissima posizione. Scampato pericolo per il Grassina che ci riprova con Dini, ancora stoppato dal portiere avversario. Nel finale prova a centrare il bersaglio anche Pierattini, ma di nuovo Arezzo risponde. Ultimi brividi all’86’: Dini cerca l’angolo lontano, palo pieno. Sulla respinta si avventa l’ottimo Simoni (arginato con moltissima fatica dalla retroguardia rossonera) che però mette fuori di un niente.
Applausi convinti per i rossoverdi di Cellini che alla fine chiudono 2-0. Per la Settignanese necessario ora ricaricare le batterie per trovare la condizione ottimale in vista del ritorno (10 settembre) e soprattutto dell’esordio in campionato previsto per il 17 settembre.
IL TABELLINO GRASSINA: Bartoli, Meazzini (78′ Rossi Lottini), Tomberli, Travagli, Mazzoni, Natale (65′ Manecchi), Alfarano, Caschetto (65′ Pierattini) Simoni, Dini (87′ Colasuono), Baccini (65′ Fabiani). All. Cellini. SETTIGNANESE: Arezzo, Corri, Cocchi, Elisacci, Nencioni, Vecchi, Monetti (26′ Barbetti), Frongillo (46′ Gomez), Giustarini (90′ Capecchi), Marrani (75′ Trincia), Fani (65′ Tofanari). All.: Milanesi. ARBITRO: Pianigiani di Siena, coad. Da Spagnuolo di Siena e Sordi di Firenze. RETI: 2′ aut. Cocchi, 26′ Baccini. NOTE: Ammoniti Barbetti e Vecchi. Recuperi 3’+4′.