Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

DCF in ritiro/ Entusiasmo Chianti Nord: squadra rinnovata, voglia di playoff!

Comincia ufficialmente la preparazione in casa Chianti Nord. Ieri pomeriggio la squadra di Michelacci ha dato il via alla propria stagione con il primo allenamento dell’anno: rientro dalle vacanze, voglia di pallone, necessità di amalgamare il più in fretta possibile una squadra decisamente rinnovata e ricca di talento, soprattutto in avanti.

Mister Claudio Michelacci ha fra le mani una ricetta interessante: potrebbero esserci gli ingredienti per un’annata da playoff di Prima Categoria con vista, chissà, sul sogno del passaggio in Promozione.


Tutti o quasi presenti alla prima seduta dell’anno: mancavano soltanto il nuovo acquisto Leonardo Fiumi (bomber in Seconda Categoria col San Polo fino allo scorso anno) oltre a Merola e Polo.

Per il resto tanto lavoro atletico e primi fraseggi con la palla, giusto per non perdere il vizio. Il nuovo Chianti Nord prende forma sotto gli occhi attenti dello staff tecnico e dirigenziale, che in estate ha optato per un profondo rinnovamento: oltre a Fiumi dal San Polo è arrivato anche Spiga, elemento di altissima qualità per il centrocampo. E diversi altri acquisti: Lorenzo Paoli (difensore ex Lebowski), Diego Bini (centrocampista, dal Malmantile), e le punte Diego Frassineti (ex Lebowski), Leonardo Pesalovo (ex Cerbaia), Niccolò Virgili (dalla Settignanese), Lacine Dosso (dall’Affrico) e Jack Fusi, ex capitano della Rondinella poi difensore del Galluzzo.






Necessario accelerare anche in vista delle amichevoli precampionato. Si parte il 27 agosto col Memorial Forzieri che vedrà opposto il Chianti Nord al Galluzzo in semifinale sul terreno del rinnovato “Borchi” di Strada in Chianti. Poi la finale (o finalina, a seconda del risultato) contro Rondinella o Impruneta Tavarnuzze.

In seguito previsti test contro il Firenze City (3 settembre), il 6 settembre con la Molinense e il 13 col Mercatale. Per quanto concerne gli impegni ufficiali, invece, la squadra di Michelacci è stata inserita nel triangolare di Coppa Italia Prima Categoria con Cubino e Belmonte. Primo turno il 10 settembre, seconda gara prevista per il 20.

Torna in alto