Il mercoledì di Coppa regala scossoni e sorprese, oltre a più di un epilogo ai calci di rigore. Ecco chi ha giocato oggi.
In Serie D la Sangiovannese firma il colpaccio in casa del Figline: finisce 2-1 per gli azzurri che passano così al terzo turno. Fra le toscane spicca anche il successo del Follonica Gavorrano (una delle squadre più affezionate alla Coppa di Serie D) in casa contro il Trestina: finisce 1-0 per i maremmani. Finisce invece la corsa del San Donato Tavarnelle: i gialloblù cadono ai rigori in quel di Seravezza contro i padroni di casa verdazzurri. In corso Livorno-Ghiviborgo.
In Prima Categoria spiccano invece le vittorie ai rigori. Tipo quella della Sancascianese che espugna il campo del Reggello: il portiere gialloverde Minò para l’ottavo rigore di una sequenza infinita, mentre Guarducci non sbaglia e infila la rete che qualifica la Sancascianese al prossimo turno. Passa ai rigori anche il Gambassi che riesce a espugnare il campo del Forcoli Valdera. Netto 4-2 del San Godenzo al Prato Nord, mentre la Dinamo Florentia riscatta un periodo complicato di campionato consolandosi con il 3-2 in Coppa contro l’Audace Legnaia.