Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CRC Antella, la protesta “silenziosa” contro la chiusura: “#Noncistiamo!”






Una protesta silenziosa eppur assordante del Circolo Ricreativo Comunale di Antella, impossibilitato dal nuovo decreto emanato il 24 Ottobre, ad adempiere al proprio ruolo sociale e, addirittura, a chiudere ogni attività al suo interno, compresa quella del bar. 
Il CRC Antella, così come la Casa del Popolo di Impruneta (LEGGI QUI) e tutti i circoli criminalizzati per assembramenti non avvenuti e penalizzati da decreti generalizzati, manifesta sul piazzale, all’esterno della struttura, dove è ancora possibile stazionare. 

E lo fa con soci e volontari, guidati dal presidente Alessandro Conti, muniti di piccoli manifesti con le scritte assunte per la campagna mossa da realtà sociali come circoli e case del popolo: “#noncistiamo”, “Curiamo la socialità”.

Il Circolo Culturale Ricreativo di Antella resterà chiuso al pubblico almeno fino al 24 novembre (se non ci saranno nuovi DPCM), completamente spento, totalmente in stand by dopo una ripresa faticosa nel pieno rispetto di provvedimenti anti-covid, sanificazioni straordinarie, plexiglas ecc ecc ecc. Costi già difficilmente sostenibili, aggravati dalla mancanza totale di entrate.

“Protestiamo in silenzio per il nostro diritto di essere considerai al pari dei privati”, la voce del Presidente Conti e di tutto il CRC Antella, con tanto di 10 dipendenti attualmente in cassa integrazione e centinaia di volontari e soci attivi”











Torna in alto