Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Covid, la Toscana passa in zona rossa da lunedì 29 marzo






Da lunedì 29 Marzo – e fino almeno al 6 aprile – la Toscana abbandonerà il colore arancione per passare in zona rossa. A darne conferma è il Presidente della regione Eugenio Giani, il quale con un post sul proprio profilo facebook ha dichiarato:






“Il Ministro Roberto Speranza mi ha appena comunicato le risultanze della cabina di regia del Comitato Tecnico Scientifico. I dati della Toscana hanno un valore di contagi su 7 giorni pari a 251 su 100mila abitanti, rispetto al limite previsto dal decreto legge approvato dal Governo Draghi di 250 su 100mila abitanti. Il decreto del Ministero della Salute prevede quindi la zona rossa per la Toscana da lunedì 29 Marzo fino al 6 Aprile, tenendo conto che nei giorni 3-4-5 Aprile si sovrappone al provvedimento del Governo per la zona rossa prevista in tutta Italia.






La Toscana vede quindi un contrordine rispetto a quanto aveva previsto il Presidente Giani, da ieri fiducioso nella permanenza della regione in fascia arancione.

Nei numeri forniti al Ministero – quelli su cui lo stesso Giani si era basato – sembra però esserci stato un errore di conteggio. La nuova somma oggi calcolata ha dato esito certo: la Toscana supera i 250 casi per 100 mila abitanti, rientrando automaticamente nella zona rossa.

Di seguito le nuove misure valide dal 29 marzo:

Torna in alto