Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Covid-19, chiusura totale prorogata oltre il 3 aprile? In arrivo il nuovo DPCM






Com’era prevedibile, il 3 aprile quale data scelta per inaugurare a piccoli passi il ritorno alla normalità sarà prorogata. Ancora troppo forte e presente il virus per aprire le porte di casa e tornare, piano piano, alla vita di prima.

Tra stasera e domani mattina pertanto è atteso un nuovo DPCM che definirà il prolungamento dello stand by al quale è costretta l’Italia ormai da tre settimane: oltre il 3 aprile, trascorsa anche la Pasqua, sino almeno al 17 aprile.

Come riportato da “Il Messaggero”,  “Palazzo Chigi ha chiesto a tutti i ministeri di presentare entro oggi pomeriggio una lista delle attività che devono continuare a rimanere chiuse. Allo stesso tempo è in corso un vertice alla Protezione civile del comitato tecnico scientifico del governo a cui spetterà dare una relazione al premier Giuseppe Conte.”

Sarà lo stesso Presidente del Consiglio ad ufficializzare la notizia in una delle ormai famose dirette tv ma, con tutta probabilità, non ci saranno variazioni alla lista delle attività costrette alla chiusura mentre verranno proibiti gli allenamenti a porte chiuse per gli atleti professionistici i quali non hanno più l’urgenza di prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo, rinviate al 2021.

La quarantena, dunque, continuerà e, in conseguenza ad un nuovo DPCM, si attende anche l’ennesima versione dell’autocertificazione, indispensabile per le uscite. 












Torna in alto