Col successo in quel di Maliseti di ieri pomeriggio (su un campo da “Calciatori Brutti”) l’Antella si è guadagnata il pass per i quarti di finale di Coppa Toscana. Una vetrina niente male, per un trofeo che mette anche in palio, fra le altre cose, la possibilità di accedere direttamente al quadrangolare finale di spareggi per un posto in Eccellenza. I biancocelesti hanno estromesso Grassina e Maliseti togliendosi la soddisfazione di far strada in Coppa. Contro di loro ecco il Fiesole, che ieri sera ha pareggiato 0-0 contro il Settimello in una gara che si è accesa nel finale con ben tre espulsi (il tecnico Selvaggio e poi Fantechi e Lakti). Fiesole-Antella si giocherà in casa dei biancoverdi il 24 gennaio.
Il resto del tabellone dei quarti di Coppa si completa con, dalla parte dell’Antella, Montalcino-Alberoro. Sorprendente la vittoria dei secondi contro l’Affrico (che era reduce dallo scintillante 6-0 al Subbiano nel secondo turno), sarà sfida in terra senese.
Dalla parte opposta del tabellone ecco Lebowski-Belvedere. Per i grigioneri splendido successo, 4-1 in casa dell’Armando Picchi per aggiudicarsi il triangolare che comprendeva anche il San Miniato Basso: il Belvedere invece ci arriva dopo il convincente 3-0 all’Invictasauro. Chiude il programma San Marco Avenza-Larcianese: gli apuani hanno avuto ragione del Pieve Fosciana con un secco 2-0 vincendo il triangolare che comprendeva anche il Pietrasanta, mentre la Larcianese ha estromesso LampoMeridien e Cerretese.