Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coppa Toscana, Fiesole e Settignanese inarrestabili! Risultati e tabellone






La Coppa Toscana di Prima Categoria certifica una volta di più il bel momento di Fiesole e Settignanese che avanzano a braccetto ai quarti di finale. Nel caldissimo mercoledì degli ottavi i rossoneri sono impegnati in casa del Tempio Chiazzano. Gara tirata e piena di colpi di scena: la Settignanese va avanti all’11’ con Capanni, ma subisce il pari già alla mezzora con la rete di Pagnini. Il Tempio Chiazzano ci crede e alza la pressione alla ricerca del sorpasso: lo trova prima dell’intervallo per effetto dello sfortunato autogol di Vecchi che sbaglia porta e fa 1-2. Nella ripresa emerge però tutta la voglia dei ragazzi di Milanesi di non perdere il treno Coppa: al 76′ Tofanari, uno degli uomini più in forma della squadra, insacca il pari. Ma il gol che fa esplodere titolari e panchina dei rossoneri è quello di Milanesi all’87’, la zampata che vale il 2-3 finale. Poi resistenza a oltranza, fino alla gioia negli spogliatoi. La Settignanese sbarca ai quarti di finale.






Non facilissima neanche la gara del Fiesole di Zuzzi che contro il Vaggio Piandisco mostra subito un pregio e un difetto. Ha la bravura di sbloccarla subito con Renai al 1′, ma si fa raggiungere sul pari a metà frazione per effetto della rete di Del Chiappa. I biancoverdi però assomigliano ad un rullo compressore, di questi tempi, e alzano ancora la pressione in apertura di ripresa: Renai è abbonato ai gol-lampo e fa 2-1, Forconi la chiude definitivamente. Tris calato, valdarnesi eliminati.






Nelle altre gare finisce 0-0 il big match fra Sestese e Cerbaia che è anche una rivincita dello scontro in campionato (vinto dai chiantigiani che hanno letteralmente fatto un favore a tutte le inseguitrici): i rossoblù consumano la loro vendetta vincendo ai calci di rigore dopo la parità nei regolamentari. Traslocando dalla provincia di Firenze, il Belvedere vince 2-1 in casa del Bibbona, e con lo stesso risultato la Sanromanese manda a casa il Forcoli Valdera. Il Viciomaggio espugna 2-0 il campo dell’Arezzo Football Academy, il Forte dei Marmi vince 2-1 col Lammari. Nell’ultima gara, giocata alle 21, il Fonte Belverde elimina il Pomarance.

Quarti di finale in programma il 25 gennaio. Queste le sfide: Forte dei Marmi-Sanromanese, Settignanese-Sestese, Fiesole-Viciomaggio, Belvedere Calcio-Fonte Belverde.

Torna in alto