Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Coppa Italia Serie D, i risultati: show in Versilia, eliminati i detentori!






Succede di tutto nel primo turno di Coppa Italia Serie D. Pensavamo che già ieri Scandicci-Prato avesse costituito un ottimo antipasto, e invece oggi ci siamo gustati piatti ancor più succulenti. Riavvolgiamo il nastro: nell’anticipo, il Prato di Favarin ha avuto la meglio ai calci di rigore sullo Scandicci di Rigucci: decisivo l’errore di Akammadu, risultato finale 6-5 per i lanieri che passano il turno. Chi di rigori ferisce, di rigori perisce: la lotteria aveva sorriso ai Blues settimana scorsa contro il Terranuova, stavolta invece è fatale.

Ma veniamo alle gare di oggi delle toscane. La copertina è tutta per la straordinaria Orvietana che, da matricola, va a vincere sul campo del Follonica Gavorrano. Un risultato strepitoso per gli umbri che già avevano sorpreso tutti settimana scorsa andando a sbancare lo Zecchini di Grosseto, e adesso la combinano ancora più grossa. Il Gavorrano, che a giugno scorso aveva vinto il trofeo, esce al primo turno, punito da un gol dell’ex al 93′: clamoroso è dir poco. La gara per la verità è vivace da subito: i maremmani approcciano bene e vanno avanti col colpo di testa vincente di Khribech, ma vengono ripresi dalla sassata sotto l’incrocio di Jarizi e sorpassati in chiusura di frazione dal rigore trasformato dall’ex Tomassini (che aveva punito anche il Grosseto). Nella ripresa l’ex Sangiovannese Polo rimette i conti in pari sul 2-2 con una bella zampata e il Gavorrano sembra poterla portare a casa. Ma la beffa arriva clamorosa al 93′: Tomassini firma la doppietta personale superando Ombra e siglando il 2-3 con cui gli umbri si regalano un altro pomeriggio di gloria.

 






E’ una domenica positiva anche per il Poggibonsi di Stefano Calderini che passa di misura sul campo della Pianese. Uno a zero, rete chirurgica di quel diavolo di Riccobono poco dopo la mezzora del primo tempo: sinistro secco che non lascia scampo al portiere bianconero e risolve la contesa. La Pianese non resta a guardare: Grifoni sembra già essersi preso la squadra sulle spalle e combina diverse scorribande delle sue: agli amiatini viene anche annullato un gol, e la loro avventura in Coppa Italia termina qua.

Spettacolo in Versilia. Il derby Seravezza-Real Forte Querceta era spesso finito in parità in questi anni di Serie D, e invece stavolta si conclude con un sonoro 5-3 in favore dei locali del Seravezza. Calcio-spettacolo dei padroni di casa che trovano le doppiette con le loro bocche di fuoco Camarlinghi e Benedetti ed estromettono in modo spumeggiante i rivali dalla Coppa. Peccato che le due rivali non possano di nuovo incontrarsi in campionato: al Querceta viene tolta la possibile rivincita, e il Seravezza se la gode.






I TABELLINI DEL PRIMO TURNO

SCANDICCI-PRATO 1-1 (5-6 dcr)

SCANDICCI: Timperanza, Ed Mengue (52′ Ficini), Cecconi, Francalanci, Gianassi (61′ Bartolozzi); Meucci (61′ Frascadore), Cruciani (65′ Sinisgallo), Tacconi, Marini; Akammadu, Vezzi (55′ Corsi). A disp.: Dainelli, Santeramo, Grillo, Gozzerini. All.: Rigucci.

PRATO: Nucci; Campaner (52’Nizzoli), Angeli, Colombini, Nicoli; Ba, Soldani (75′ Noferi); Mobilio, Aprili (77′ Petronelli), Souarè; Colombi. A disp.: Fontanelli, Lazzeri, Cecchi, Masini, Cela, Renzi. All.: Favarin.

ARBITRO: Martini del Valdarno, coad. da Boubaker e Crostella di Foligno.

RETI: 21′ Tacconi, 43′ Mobilio.

NOTE: Ammoniti: Nicoli, Ed Mengue, Tacconi, Francalanci, Colombi. Angoli: 4-8. Recupero: 2’p.t.; 4’s.t. Sequenza rigori: Tacconi (gol), Nicoli ( gol),Akammadu (parato), Angeli (gol), Marini (gol), Colombi (gol), Cecconi (gol), Ba (gol), Corsi (gol), Mobilio ( gol).

FOLLONICA GAVORRANO-ORVIETANA 2-3

USFG: Ombra, Fremura, Origlio, Khribech (77’ Mugelli), Lorusso (85’ Discepolo), Battistelli (50’ Menghi), Macchi, Barlettani, Diana, Marcheggiani, Lepri (45’ Polo). A disp.: Turini, Vecchi, Del Rosso, Cerrato, Giunta. All. Bonura.

ORVIETANA: Rossi, Biancalana, Jarizi (60’ Omohonria), Borgo, Ricci, Sush, Proietti (83’ Guinazu), Rinaldi (60’ Carletti, 89’ Spinelli), Tommasini, Bracaletti (67’ Di Natale), Nicodemo. A disp.: Bracaj, Lanzi, Guazzaroni, Albani, Spinelli. All.: Ciccone.

ARBITRO: Adriambelo di Roma 1, coad. da Calce di Cassino e Elisino di Ostia Lido.

RETI: 17’ Khribech (FG), 36’ Jarizi (Or), 43’ Tommasini (Or), 59’ Polo (FG), 93’ Tomassini (Or).

NOTE: Recupero: pt 2’, st 4’. Ammoniti: Lepri, Omohonria, Discepolo. Espulso: Sush (doppia ammonizione).

PIANESE-POGGIBONSI 0-1

PIANESE: Balli, Pinto, Pandimiglio, Modic, Morelli, Gagliardi, Grifoni, Marino, Kouko, Lepri, Rinaldini. A disp.: Marricchi, Ghisoni, Lopez Petruzzi, Irace, Kondaj, Menga, Massaro, Pecchia, Guadalupo. All.: Bonuccelli.

POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti, Tognetti, Gistri, Barbera, Borri, Muscas, Camilli, Bellini, Regoli, Riccobono. A disp.: Bruni, De Santis, Bonechi, Morosi, Guidarelli, Chiti, Mazzolli, Mignani, Motti. All.: Calderini.

ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Stella di Grosseto e Bettazzi di Prato.

RETI: 35′ Riccobono.

SERAVEZZA-REAL FORTE QUERCETA 5-3

SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Cavalli, Sorbo, Maccabruni M., Granaiola, Bedini, Vietina, Benedetti, Camarlinghi, Putzolu, Scottu. A disp.: Sacchelli, Mancino, Maccabruni, Arrigucci, Monacizzo, Vignozzi, Podestà, Zocco, Belluomini. All.: Vangioni.

REAL FORTE QUERCETA: Raspa, Meucci, Giubbolini, Bartolini, Tognarelli, Bernardini, Fazzi, Bortoletti, Pegollo, Rosati, Lazzoni. A disp.: Pastine, Masi, Cosentino, Della Pina, Verona, Bucchioni, Aquilante, Durante, Verde. All.: Venturi.

ARBITRO: Balducci di Empoli, coad. da Cucchiar e Di Maggio della Spezia.

RETI: 10’ e 36’ Camarlinghi, 26’ e 63′ Benedetti, 38′ Pegollo, 72′ Verde, 73′ Podestà, 95′ Masi.

Torna in alto