Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coppa Italia di Serie D: avanzano Grosseto e Figline, San Donato fuori

Primi impegni ufficiali per le toscane di Serie D. Nell’ultimo weekend di agosto si è infatti scesi in campo per il turno preliminare di Coppa Italia. Un appuntamento che coinvolge le retrocesse dalla C, le neopromosse dall’Eccellenza e le squadre che hanno chiuso nelle zone più basse della classifica la scorsa D. E le gare non hanno deluso: ecco come sono andate.

San Donato Tavarnelle-Ponsacco 1-2

I gialloblù di Collacchioni, all’esordio ufficiale sulla panchina chiantigiana, si presentano fortissimo con Calamai che dopo due minuti indovina la soluzione per sorprendere il portiere ospite Falsettini. Ma il Ponsacco rimonta nel giro di dieci minuti dopo la mezzora: merito di Panattoni che si fa trovare ben posizionato dentro l’area di rigore e poi calcia in modo imparabile per Manzari. Il San Donato prova a reagire ma viene nuovamente beffato a pochi spiccioli dall’intervallo: è ancora Panattoni a realizzare, trovandosi a tu per tu con Manzari. Avanza il Ponsacco, domenica prossima incontrerà nel primo turno l’Aglianese.

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Giubbolini (86′ Travaglini), Videtta, Burato (80′ Seghi), Frosali, Barazzetta (64′ Panicucci), Calamai (61′ Marianelli), Lucatti, Gjana (45′ Diana), Belli. A disp.: Campinotti, Nobile, Forconi, Papalini. All.: Collacchioni.

MOBILIERI PONSACCO: Falsettini, Fasciana, Nannetti, Remedi, Grea, De Vito, Regoli, Bardini, Panattoni (84′ Buffa), Matteoli, Nieri (73′ Innocenti M.). A disp.: Fontanelli, Macchi, Hanxhari, Milli, Innocenti L., Barilla, Arrighini. All.: Caramelli.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo, coad. da Vagnetti di Perugia e Proietti di Terni.

RETI: 2′ Calamai, 35′ Panattoni, 46′ Panattoni.

Aquila Montevarchi-Figline 0-0 (1-3 dcr)

Zero gol nei primi novanta minuti e una sequenza finale di penalties che incorona i gialloblù. Il primo derby del Valdarno va al neopromosso Figline che espugna il Brilli Peri e conquista il pass per il primo turno. Ospiti subito pericolosi con Zellini che scappa sul mancino e centra la traversa con una bella conclusione. I padroni di casa rispondono con Carnevali che manda alto sul cross di Nannini. Lo stesso Carnevali è il più ispirato nella ripresa e chiama Corti al super intervento sul proprio mancino. Nel finale espulso Ficini per condotta antisportiva, poi la sequenza dei rigori: male il Montevarchi, il Figline ne infila tre e tanto basta. Ora, al primo turno, altro derby con la Sangiovannese.

AQUILA MONTEVARCHI: Spurio, Francalanci, Nannini (57′ Artini), Muscas, Vitali Borgarello (87′ Pardera), Benucci, Morozzi (64′ Casagni), Carnevali (69′ Jukic), Lorenzini, Stefoni (10′ Lucatuorto), Messini. A disp.: Dainelli, Priore, Quaresima, Croci. All.: Calori Simone.

FIGLINE: Conti, Dema, Banchelli (69′ Orpelli), Lebrun (63′ Bonavita), Sabatini, Ficini, Zellini (78′ Caggianese), Sesti, Rufini, Torrini (82′ Bruni), Zhupa (88′ Malpaganti). A disp.: Simoni, Fiore, Donatini, Cavaciocchi. All.: Tronconi Stefano.

ARBITRO: Masi di Pontedera, coad. da Guiducci di Empoli e Orsini di Pontedera

NOTE: Espulso all’88’ Ficini. Sequenza rigori: Bruni gol, Messini palo, Sabatini gol, Artini gol, Caggianese parato, Jukic parato, Sesti gol, Benucci alto.






Grosseto-Certaldo 4-1

La favorita per la vittoria finale del girone (sempre che non venga inserita con le compagini sarde e laziali) sbriga il suo dovere nel migliore dei modi. I biancorossi di Bonuccelli ne rifilano quattro al neopromosso Certaldo e si prendono il primo turno di Coppa. Subito on fire il tridente maremmano che al 9′ la sblocca con Riccobono, ben innescato da Rinaldini con un cross che scavalca l’ariete Marzierli. Il Certaldo prova a farsi vedere con Bouhamed che però non inquadra. La gara resta in equilibrio fino all’ora di gioco, quando Riccobono firma ancora lo strappo decisivo: rimorchio vincente su progressione di Arcuri. A venti minuti dalla fine c’è gloria anche per Marzierli che incorna splendidamente per il tris. Il poker lo sigla Giuliani sul secondo palo, gol della bandiera viola con Orsucci. Per il Grosseto, domenica prossima, c’è la Pianese.

GROSSETO: Raffaelli, Morelli, Cretella, Schiaroli, Sabelli, Marzierli, Rinaldini (79’ Gianassi), Riccobono (72’ Guadalupo), Macchi (54’ Aprili), Saio (69’ Bruni), Arcuri (72’ Giuliani). A disp.: Fecit, Carannante, Barontini, Fregoli. All.: Bonuccelli.

CERTALDO: Fontanelli, Batoni (72’ Kapidani), Pagliai (60’ Bradarskiy), De Pellegrin, Bassano (79’ Pampalone), Orsucci, Chiti, Gargiulo (72’ Zanaj), Akammadu, Bouhamed, Becucci (64’ Romei). A disp.: Bruni, Bardotti, Hagbe, Razzanelli. All.: Ramerini.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia, coad. da Ottobretti di Foligno e Giovanardi di Terni.

RETI: 9’ e 61’ Riccobono, 69’ Marzierli, 77’ Giuliani, 89’ Orsucci.

Queste le sfide in programma il prossimo weekend col primo turno di Coppa: Seravezza-Livorno, Pistoiese-Prato, Real Forte Querceta-Poggibonsi, Follonica Gavorrano-Tau Altopascio, Pianese-Grosseto, Sangiovannese-Figline, Aglianese-Mobilieri Ponsacco.

Torna in alto