Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Coppa di Seconda, i risultati: San Polo beffato, bene Ludus e Bagno a Ripoli






Bilancio equilibrato per le squadre DCF in questo primo turno di Coppa Toscana di Seconda Categoria.

Il San Polo, lo scorso anno protagonista di una splendida cavalcata interrotta solo dalla sconfitta in finale playoff, cade in casa contro un Reggello combattivo. I biancorossi giocano senza i tre attaccante titolari: Bini, Ferruzzi e Fiumi sono fermi per infortunio, spazio a Gucciardo: ci sarebbe una buona chance in apertura per Fioravanti che però non approfitta dell’uscita maldestra del portiere ospite Poggi. Quando tutto pare volgere al pari è il subentrato Bushi a risolvere la gara con un sinistro beffardo che lascia senza scampo Lorenzo Fiumi, portiere di casa. San Polo-Reggello 0-1.

La Ludus, retrocessa lo scorso anno in modo assai amaro dalla Prima, parte con una convincente vittoria per 3-0 contro le Caldine. I gialloverdi iniziano con una vittoria una stagione che vogliono affrontare da protagonisti assoluti: a segno Del Lungo, Fani e Tiligua. Ludus-Caldine 3-0, partenza a mille.

Il derby fra Sambuca e Grevigiana sorride ai padroni di casa guidati da Aldo Giorli. La rete decisiva per la Sambuca è messa a segno da Carosi al 69′: un colpo da biliardo che lascia attonito il portiere gialloblù e indirizza la contesa. La Grevigiana combina poco, rischia anche di incassare il raddoppio e alla fine deve alzare bandiera bianca. Sambuca-Grevigiana 1-0.






Il Bagno a Ripoli del nuovo tecnico Schillirò esordisce con una bella vittoria in casa. Avversario il Pian di San Bartolo che viene subito tramortito in apertura: Salvadori la sblocca su corner al 10′. Pari ospite di Vannetti alla mezzora, ma i gialloblù di casa riprendono a macinare gioco e siglano il gol della vittoria finale con il colpo di testa di Scarlatti. Bagno a Ripoli-Pian di San Bartolo 2-1.

Nelle altre gare domenicali, l’Impruneta si aggiudica per 1-0 il derby contro l’Atletico Impruneta. A proposito di derbissimi, la sorpresa di giornata è il rotondo 5-1 con cui l‘Albereta San Salvi liquida il Firenze Sud. Non è un bell’inizio per i rossoblù che lo scorso anno giocavano in Prima Categoria.






Torna in alto