Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Consiglio Comunale, aggiornamento Covid19 a Bagno a Ripoli: contagi totali, OSMA, RSA e scuole






In apertura del Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli, tenuto in modalità online proprio in questi munti, il sindaco Francesco Casini ha aggiornato consiglieri, assessori e cittadini della situazione covid19 sul territorio comunale, riportando: contagi totali, stato dell’arte di RSA e strutture sanitarie, OSMA, Scuole.
Nel dettaglio:

“Alle ore 17:00 circa è giunto l’aggiornamento dall’azienda sanitaria,  con un quarto d’ora di ritardo rispetto al giorno precedente a causa di positività in aumento che comportano un lavoro supplementare dell’Azienda Sanitaria.”

CONTAGI

I casi di oggi sono 11 che portano a 130 il totale dei positivi  sul nostro territorio, anche in virtù dei 31 casi registrati ieri, 25 Ottobre. Attualmente, dalla seconda ondata, sono 152 le quarantene attivate obbligatorie più una serie di isolamenti fiduciari.

Questi dati sono quelli che noi abbiamo rispetto ai nostri aggiornamenti poichè il sistema avviato dall’Azienda Sanitaria è fermo a qualche giorno fa. Si conta un solo decesso ma, come diciamo sempre, anche uno solo non è accettabile: registrato ad agosto, l’uomo scomparso era residente all’RSA “Villa RosaLibri” di Greve in Chianti.






RSA

Le RSA coinvolte da casi covid sono attualmente due e non tre come riferito nella diretta di ieri: si tratta di Villa Santa Monica e Villa Santa Teresa. Quest’ultima non ha casi accertati ma sospetti, in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi. Mentre a Villa Santa Monica si contano 41 positività, fortunatamente zero decessi e ci riferiscono che la sintomatologia è molto leggera.

Sono zero invece i positivi a Villa Iole, Villa Olimpia, RSA Masaccio e RSD La Cupolina di Antella.

Scuola

In totale, attualmente, sono 8 le classi in quarantena: due classi dell’istituto Mattei (una classe media della Granacci ed una materna del Padule), una classe della scuola Redi, ben 5 all’ISIS Gobetti Volta.

OSMA

L’ultimo aggiornamento in seguito ad un incontro odierno con l’ASL riporta 35 posti covid occupati: di questi alcuni saranno trasferiti a Villa Donatello e in alberghi covid per il miglioramento delle condizioni dei ricoverati. Di questi sono 3 i cittadini ripolesi, di cui 1 in terapia intensiva.

Ci sono anche 15 posti letto in più che saranno recuperati per un totale di 50 posti disponibili allestiti entro la settimana, a conferma di una capacità di risposta del nostro ospedale importante e tempestiva. Tuttavia ci sono anche 6 posti occupati in terapia intensiva, attestando l’aggravamento dell’emergenza. Saranno anche attivati, entro la settimana, ulteriori 6 posti letto in terapia intensiva.






Torna in alto