Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Colpo dirigenziale per il Grassina: presentato il nuovo DG Nicola Del Grosso

Come se tre anni non fossero passati, con la stessa voglia di stupire. Il Grassina e Nicola Del Grosso si abbracciano di nuovo, fra sorrisi e annunci sul futuro: si è infatti tenuta oggi pomeriggio la presentazione del “nuovo” direttore generale rossoverde, che torna alla corte del presidente Zepponi dopo l’esperienza che si era conclusa nel 2017 con la conquista di un campionato Juniores e di un piazzamento playoff in Eccellenza. Da lì l’avventura con la Sangiovannese, terminata pochi mesi fa: “Quando ho avuto modo di parlare con il presidente ho immediatamente percepito le giuste motivazioni per tornare” -racconta Del Grosso- “Sento di essere tornato a casa, in un gruppo dirigenziale con cui mi trovo a meraviglia e che ha dimostrato le sue strepitose capacità nell’ultimo biennio, centrando risultati clamorosi”.

Presente anche il numero uno Zepponi, che esprime tutta la sua soddisfazione per il ritorno di Del Grosso: “Sarà un’aggiunta fondamentale in termini di esperienza. Saprà darci i giusti stimoli durante tutto l’arco della stagione, e siamo certi di aver preso con noi la miglior figura possibile per consolidare questa realtà in Serie D e proseguire il nostro ambizioso progetto di miglioramento”. 






l

 Del Grosso traccia con chiarezza gli obiettivi stagionali: “Ci impegneremo al massimo per migliorare l’ottimo terzo posto conseguito nella scorsa stagione, e per farlo siamo ripartiti dalle conferme fondamentali dell’ossatura della rosa che ha vinto l’Eccellenza due anni fa e ha stupito tutti in Serie D, aggiungendo innesti di valore come i tre già annunciati (Lorenzo Matteo, Manuel Bianchi e Mattia di Vico) ed un quarto in via di ufficializzazione (il terzino classe 2001 Dainelli dalla Sestese). Abbiamo dato vita ad un gruppo dinamico e ben amalgamato tra esperti e quote, considerando anche i tanti classe 2002 a cui abbiamo dato fiducia promuovendoli dagli Juniores alla Prima Squadra”.

Una politica, quella che mette al centro i giovani, su cui Zepponi precisa: “E’ giusto ricordare che già durante la prima esperienza di Nicola coi nostri colori avevamo posto l’accento sui giovani: gli ottimi risultati degli ultimi tempi sono figli anche della sua ottima gestione”. 

In attesa dell’inizio della preparazione estiva (probabilmente durante la prima settimana di agosto) il Grassina mette a segno un gran colpo per la scrivania, riavvolgendo il nastro a tre anni fa. Un ritorno al futuro che evoca dolci ricordi e prospetta ambizioni lecite per i colori rossoverdi: con un Del Grosso in più nel motore dirigenziale, tutto è possibile.







Torna in alto