Quello che state per vedere ha poco a che vedere col calcio. Viene dal Gruppo C di Promozione, ed è un video destinato a breve a finire ovunque: ecco l’espulsione più assurda di sempre. Non la rimedia un giocatore, bensì un allenatore, quello del Subbiano che era ospite del Pontassieve. Al 45′ del primo tempo, sul risultato di 0-0 (con cui poi si chiuderà la partita) il tecnico aretino Alessio Guidotti si sostituisce letteralmente ai propri difensori e diventa uno stopper vecchia maniera interrompendo il contropiede di un lanciatissimo Bourezza che ormai era pronto da destra a entrare in area. Fra lui e Cragno c’era solo un difensore. E il tecnico ospite ha deciso di stroncare così l’azione.
Qualcosa di insolito e forse difficilmente ripetibile: ovviamente il signor Rinaldi di Empoli (forse, chissà, incredulo pure lui) ha sventolato il rosso all’indirizzo del tecnico che non ha protestato.
IL TABELLINO
PONTASSIEVE: Morandi, Papini, Giannelli L., Carnevale, Arias, Fani, Bourezza, Fantechi, Cragno, Bencini, Marucelli. A disp.: Limentra, Coppini, Serrotti, Mengozzi M., Nocentini, Pretelli, Mannini, Salvadori, Romanelli. All.: Guidi.
SUBBIANO: Tegli, Lomarini, Chianini, Cuccoli, Orlandini, Nocentini, Chottong, Gisti, Steccato, Falsini, Nocentini. A disp.: Faddai, Bonchi, Scartoni, Fabbriciani, Sarracino, Martinelli, Cai, Galastri, Salvi. All.: Guidotti.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.