Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Che spettacolo! Il chiantigiano Enzo trova un PORCINO DA RECORD






Tempo di boschi battuti e di una ricerca forsennata al pregiato porcino. E’ iniziata ufficialmente la stagione dei cercatori dei funghi, delle partenze all’alba e di fungaie segrete, di cestini da pienare e di ritorni appaganti. 

Al fungaiolo si può chiedere tutto ma ad una sola domanda non risponderà: dove vai a cercare i porcini? VIETATO SVELARE i luoghi segreti che si tramandano tra pochi eletti, esperti di lunga data. 

Come Enzo Fanicchi, fungaiolo di San Polo in Chianti che è andato un passo oltre l’essere soddisfatto. Immaginatevi l’espressione estasiata di chi incontra il paradiso in terra, ben piantato sotto il fogliame caduto: non vogliamo esser blasfemi ma dev’essersi sentito così Enzo all’incontro col suo prediletto fungo porcin…da record. Un chilo e 400 grammi di fungo. Raccolto nella giornata di ieri, 6 Settembre 2022, in terra chiantigiana

Non sono in tanti a poter raccontare queste imprese memorabili e tali numeri associati al peso di un singolo fungo. Di porcini ne ha sempre trovati parecchi, Enzo, ma di queste dimensioni è una vera e propria rarità. Giustamente da raccontare: guardate che spettacolo!











Torna in alto