La prima cena di raccolta fondi per sostenere l’associazione “La squadra di Massimo” impegnata a supportare la ricerca contro il glioblastoma
Una cena di beneficenza in memoria di Massimo Bertini: l’evento che vi raccontiamo è di quelli a cui teniamo particolarmente ed è la prima iniziativa promossa dall’associazione “La squadra di Massimo”, nata dal dolore di una scomparsa prematura e dall’impegno, nel tenere vivo il ricordo e nel supportare la ricerca scientifica, dei cari.
Massimo, originario dell’Antella, è scomparso il 2 dicembre scorso a soli 37 anni, a causa di un glioblastoma che l’ha portato via in poche settimane, lasciando il gemello Luca, la sorella Debora e suo marito Marco, i nipoti Aurora, Daniel e Nicole, i genitori di Massimo, sua moglie Esperanza con la quale viveva a Siviglia. Come ci racconta la famiglia, l’associazione “La squadra di Massimo” opera ed opererà a favore della ricerca contro il glioblastoma, anche attraverso iniziative partecipate di raccolta fondi.
La prima si terrà mercoledì 18 Giugno 2025, alle ore 20:30, organizzata dal Circolo Ricreativo Culturale di Antella (a supporto dell’associazione), nel paese dove Massimo è cresciuto. Il menù prevede: primo piatto, gran grigliata con contorno, dolce della casa, acqua e vino inclusi al costo di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni – entro il 15 luglio – chiamate lo 055621207 dalle 10:00 alle 20:00.
La squadra di Massimo
Appassionato di calcio, anche calciatore nell’Antella nei suoi anni giovanili, la squadra di Massimo mira ad essere ben più ampia degli 11 effettivi che scendono solitamente sul terreno di gioco. Più è alto il numero, più sarà concreto l’aiuto dell’associazione no profit, indirizzato ad aiutare gli ospedali ad investire sulla ricerca e all’acquisto di macchinari per la prevenzione e cura di questo aggressivo tumore.
Come si può far parte di questa squadra? Diventando socio, facendo una donazione, partecipando ai nostri eventi, parlando e condividendo il messaggio dell’associazione.