Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

“Caterina – il taxi della felicità”: un documentario di Dieci su Zia Caterina, con la partecipazione di Paolo Ruffini

L’associazione Dieci è lieta di presentare “Caterina – il taxi della felicità“, un documentario che celebra la straordinaria vita e il lavoro altruista di Zia Caterina, con la partecipazione speciale di Paolo Ruffini.  La première del documentario, prodotto da Dieci e diretto da Fabio Filippini, avrà luogo il 28 aprile 2024 alle ore 19.00 presso la Limonaia di Villa Strozzi.

“Non esiste forse una via definita per la felicità, ma quelle che Zia Caterina percorre ogni giorno con il suo taxi permettono a grandi e piccoli di regalarsi un momento di gioia e sana follia,” afferma Tommaso Nuti, socio di Dieci.

Il documentario, girato in una giornata di viaggio in taxi insieme a Ruffini e Zia Caterina, offre uno sguardo intimo nel vibrante mondo della tassista più amata di Firenze e oltre. Paolo Ruffini dialoga costantemente con Caterina su temi quali allegria, tristezza, vita, dolore e sacrifici fatti in un’esistenza dedicata agli altri.

“Questo docufilm è nato nel 2023 quando, mentre stavamo girando un video per il format ’10 domande x Dieci’ con Ruffini, Paolo ci ha proposto di realizzare insieme qualcosa riguardo a Zia Caterina,” racconta Fabio Filippini, regista del documentario. “Per noi è stato un vero onore poter collaborare con lui.”

L’obiettivo principale del documentario è quello di rendere omaggio al lavoro instancabile di Caterina, che ogni giorno offre sostegno e conforto a bambini e bambine bisognosi di cure mediche al Meyer e a Careggi. “È un omaggio alla generosità e alla bontà che lei dona ogni giorno agli altri,” aggiunge Nuti, “e abbiamo cercato di restituire un po’ di quello che lei fa per il mondo, soprattutto dopo gli ultimi mesi di difficoltà che ha affrontato.”

L’ingresso alla proiezione è gratuito, ma è necessaria la registrazione attraverso il seguente link: https://coopfi.info/caterinailtaxidellafelicità

Torna in alto