Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Caso Opera Pia Vanni, Voltiamo Pagina: “Hanno mentito agli imprunetini, Boddi chieda scusa e si dimetta”

I consiglieri di Voltiamo Pagina, Matteo Zoppini e Gabriele Franchi, intervengono nuovamente dopo l’ultimo Consiglio Comunale sulla vicenda delle due lavoratrici lasciate a casa dall’Opera Pia Vanni dopo una malattia e un’operazione alla mano. Nel dettaglio: 

Hanno gridato alla “congiura”, ci hanno accusato per anni di esserne “ossessionati”, di “scagliare attacchi ingiustificati” contro un ente immacolato e perfetto. Ma, adesso, è la stessa Giunta comunale a certificare che il Presidente dell’Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni mente spudoratamente agli imprunetini su questioni di primaria importanza.

Rispondendo alla nostra Domanda di attualità sulle due lavoratrici lasciate a casa perché si sono ammalate, l’Assessore Fabbrizzi ha sbugiardato il Presidente dell’Opera Pia: gli incontri tra l’Azienda di cura alla persona e il sindacato ci sono effettivamente stati. Ed è venuta fuori la reale esistenza del ‘modus operandi’ denunciato dal sindacato: “Se ti ammali non ti rinnovano il contratto”.

È emerso un contesto allarmante che ha costretto finanche la stessa Giunta Lazzerini ad attestare l’incapacità e la spregiudicatezza con la quale operano i nominati del Sindaco all’Opera Pia: raccontano balle pubblicamente, sicuri di restare impuniti. Chi si prende gioco degli imprunetini, chi non si fa problemi a tenere tali atteggiamenti verso lo sfruttamento del lavoro e chi dimostra totale insensibilità verso la dignità della persona, non può restare un secondo di più incollato a una poltrona per la quale ha ampiamente dimostrato di non essere affatto adeguato. Roberto Boddi chieda scusa e si dimetta immediatamente. E Lazzerini, anche di fronte a bugie e sfruttamento del lavoro, pur di coprire l’amico Boddi non proferisce nemmeno una parola: che vergogna!

Torna in alto