Il territorio di Greve in Chianti si prepara a festeggiare il Carnevale 2025 con una serie di eventi imperdibili che animeranno il paese tra divertimento, creatività e spettacoli per tutte le età. Il programma, che si svolgerà dal 23 febbraio al 4 marzo, offrirà momenti di festa all’insegna della musica, della tradizione e della convivialità.
Il programma del Carnevale a Greve in Chianti
Domenica 23 febbraio – Sala Casa del Popolo: Il primo appuntamento sarà dedicato ai più piccoli con il laboratorio “Crea la tua maschera”, in programma dalle ore 15:00. Un’occasione per dare spazio alla fantasia e realizzare travestimenti originali da sfoggiare durante le celebrazioni.
Giovedì 27 febbraio – Sala Casa del Popolo: Il Giovedì Grasso vedrà protagonista l’esposizione delle maschere realizzate dai bambini, seguita dal tradizionale tombolone di Carnevale, che a partire dalle ore 17:00 regalerà momenti di gioco e allegria per tutta la comunità.
Domenica 2 marzo – Piazza Matteotti e Teatro Boito: Una giornata ricca di eventi animerà il cuore di Greve in Chianti:
- Dalle ore 14:00 alle ore 17:00, Piazza Matteotti ospiterà lo spettacolo di magia e giocoleria comica “L’IncrediBurla”, pensato per i più piccoli ma coinvolgente anche per gli adulti. A seguire, spazio a gonfiabili, baby dance, musica con Bibi DJ e l’intrattenimento della scuola di musica di Greve in Chianti.
- Dalle ore 16:00, merenda con bomboloni caldi offerti dalla “Pasticceria Chianti”.
- Dalle ore 16:30 alle ore 19:00, presso il Teatro Boito, si terrà la sfilata delle maschere più creative, seguita dalle premiazioni, a cura dell’associazione “La Tarumba”, e uno spettacolo-fiaba presentato dai laboratori di teatro.
In caso di pioggia, l’evento sarà posticipato a domenica 9 marzo con un programma ridotto.
Martedì 4 marzo – Bar sociale “#PostAzione”: Il Carnevale si concluderà con un pomeriggio all’insegna della musica, dei giochi e dei laboratori. Dalle ore 16:30, il bar sociale “#PostAzione” ospiterà un evento speciale con animazione e una merenda finale per salutare il Carnevale in festa.
Gli eventi saranno realizzati in collaborazione con: “Genitori attivi”, Centro Commerciale Naturale, Casa del Popolo, Bar Sociale “#PostAzione”, Teatro Boito e Scuola di Musica di Greve in Chianti.