I Carabinieri di Campi Bisenzio (FI), durante servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti eseguito nel fine settima, hanno tratto in arresto un soggetto (italiano, classe ’70) e ne hanno denunciato a piede libero un secondo (italiano classe ’91) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Più precisamente i Carabinieri, nel centro cittadino di Campi Bisenzio, hanno notato i due persone agitarsi alla vista della vettura con i colori di istituto e, pertanto, hanno provveduto a fermarli.
Durante il successivo controllo gli stessi sono stati trovati in possesso di modica quantità di marijuana ma la successiva perquisizione domiciliare a carico di uno dei due ha permesso di rinvenire e sequestrare sostanza stupefacente pari a kg.1,645 di marijuana essiccata e confezionata, nr.3 piante vive di cannabis coltivate nel giardino dell’abitazione in uso al fermato, oltre a vario materiale necessario per la coltivazione, la pesatura ed il confezionamento della sostanza stupefacente.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso casa circondariale Firenze Sollicciano a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. La colpevolezza degli indagati dovrà essere acclarata nel corso del processo e per gli stessi vige presunzione di innocenza.