Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Calendari in Prima: si parte con Sestese-Banti Barberino, Galluzzo-Pestello e Ambra-Belmonte






Un giovedì di rivelazioni per i Dilettanti. Sale il sipario sulla nuova Prima Categoria, con l’uscita dei calendari completi dei gironi toscani. Diamo un occhio agli scontri nei due raggruppamenti delle fiorentine e, in particolare, delle squadre DCF. La prima giornata è in programma il 18 settembre alle 15:30. Pausa invernale dal 18 dicembre all’8 gennaio (fra la quattordicesima e la quindicesima).

Per quanto riguarda il Girone D, ecco la prima giornata completa. Audace Legnaia-Casellina, Cerbaia-Settimello, Ginestra-Barberino Tavarnelle, Isolotto-Doccia, Malmantile-Novoli, Sancascianese-Gallianese, Sestese-Spartaco Banti Barberino, Sporting Arno-Castello.

Alla seconda domenica di campionato arrivano i big match: Atletica Castello-Isolotto l’anno scorso valeva i playoff, Gallianese-Sestese era una sfida di Promozione solo quattro mesi fa. Lo Sporting Arno invece va a Barberino Tavarnelle, mentre il Casellina riceve la Sancascianese e lo Spartaco Banti Barberino ospita il Cerbaia.

Sapore di derby: Sancascianese-Cerbaia si gioca alla nona giornata (13 novembre-12 marzo).

Un girone complicato, con le ambiziose Cerbaia e Sestese che partono fra le mura amiche. Lo scontro diretto fra le due corazzate è in programma alla decima giornata: Cerbaia-Sestese il 20 novembre, Sestese-Cerbaia il 19 marzo. Fra gli altri interessanti scontri delle squadre DCF, la Sancascianese affronta alla dodicesima la Sestese (4 dicembre-2 aprile), mentre lo scontro fra neopromosse Ginestra Fiorentina-Sporting Arno è in programma alla sesta giornata (23 ottobre-19 febbraio).

Sipario il 23 aprile col seguente programma: Castello-Barberino Tavarnelle, Cerbaia-Casellina, Ginestra Fiorentina-Gallianese, Sestese-Novoli (big match assoluto), Sancascianese-Malmantile, Audace Legnaia-Doccia, Sporting Arno-Banti Barberino e Isolotto-Settimello.






Nel Girone E il Belmonte parte in casa dell’Ambra. In calendario anche Galluzzo-Pestello, Bibbiena-Vaggio, Capolona-Settignanese, Cubino-Rassina, Fiesole-Pergine, Incisa-Chianti Nord e San Clemente-Castelnuovese.

Il gruppo presenta uno scontro DCF già alla seconda giornata: Chianti Nord-Fiesole. Sempre alla seconda, il Belmonte debutta in casa col Capolona, mentre l’ambiziosa Settignanese riceve il San Clemente. Per il Galluzzo trasferta nel covo della Castelnuovese.

Anche qua non mancano gli scontri da segnare in rosso sul calendario. Quarta giornata: Chianti Nord-Cubino e Belmonte-Fiesole. Alla quinta Fiesole-Settignanese (che l’anno scorso valeva la Promozione), mentre alla sesta spiccano Chianti Nord-Galluzzo e Belmonte-Cubino.

All’ottava Belmonte-Galluzzo e Fiesole-Incisa attirano l’attenzione.

All’undicesima Galluzzo-Cubino può valere qualcosa di importante, così come Chianti Nord-Settignanese e San Clemente-Fiesole la domenica successiva. Derby chiantigiano fra Belmonte e Chianti Nord in programma per la tredicesima giornata: andata il l’11 dicembre, ritorno il 10 aprile.

Ma se c’è una giornata che si preannuncia caldissima è l’ultima. Il 23 aprile 2023 si gioca Galluzzo-Settignanese, gara che potrebbe valere la vittoria del campionato, chissà. Il palinsesto si completa con Incisa-Pestello, Cubino-Castelnuovese, Capolona-Chianti Nord, Belmonte-Pergine, Ambra-Rassina, Fiesole-Vaggio, Bibbiena-San Clemente.

I calendari completi sono scaricabili sul sito del Comitato Regionale Toscano.







Girone E

Girone D


Precedente
Successivo

Torna in alto