Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Benedizione degli animali ad Impruneta

In occasione delle celebrazioni di San’Antonio Abate, patrono degli animali, Domenica 21 Gennaio ad Impruneta si svolgerà il rito della benedizione degli animali.

 


L’evento che quest’anno raggiunge la sua 42esima edizione, è organizzato dall’associazione “Amici di Dino Boniaiuti”, con il patrocinio del Comune di Impruneta e si svolgerà in p.zza Buondelmonti a partire dalle ore 11.00 con la benedizione degli animali da parte di Don Luigi Oropallo.

“Nel 1982, Dino Bonaiuti, ispirato dal suo amore per i cavalli e da un ricordo di una Benedizione contadina per gli animali da lavoro, chiese al parroco di Impruneta di impartire la Benedizione durante la giornata dedicata a Sant’Antonio Abate. Da allora, ogni Gennaio, il parroco Don Luigi Oropallo, nella pubblica piazza del Comune, chiede l’intercessione del Santo per la salute degli animali e dei loro proprietari, benedicendo non solo cavalli, ma anche cani, gatti, uccelli, asini, lama, galli, mucche, ecc. Questa tradizione, ora alla 42° edizione, è organizzata dall’associazione “Amici di Dino Bonaiuti” che mantengono viva l’iniziativa.” – dichiara Cristina Bonaiuti.

“Questa iniziativa è un toccante omaggio all’affetto profondo che ognuno di noi nutre per i propri animali, non soltanto come preziosi compagni di vita e di emozioni, ma veri e propri membri della nostra famiglia. Desidero esprimere il mio sentito ringraziamento a Cristina e a tutti i dedicati membri dell’associazione, i quali ogni anno si adoperano con impegno per rendere possibile questa meravigliosa iniziativa. Grazie a loro, la connessione speciale tra gli esseri umani e i loro amici a quattro zampe viene celebrata e valorizzata, contribuendo a diffondere un messaggio di amore e rispetto per tutte le creature che condividono la nostra vita.” – afferma con gratitudine il sindaco Riccardo Lazzerini.

Dalle ore 12.30 i partecipanti sono invitati ad uno spuntino presso Circolo Ricreativo Culturale Piattello Green A P S in Via Vittorio Veneto, 39, 50023 Impruneta FI.






Per ricevere aggiornamenti direttamente sul proprio smartphone dal Comune di Impruneta, è possibile Iscriversi al Canale WhatsApp ufficiale, cliccando al seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029VaAMlnY7IUYVdxkFN41o.

Vi aspettiamo Domenica per la benedizione degli animali ad Impruneta!

Benedizione degli animali ad Impruneta

Torna in alto