Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Bagno a Ripoli, torna “Riciclao”: la raccolta solidale di abiti usati






Sabato 8 e domenica 9 nelle frazioni di Bagno a Ripoli l’iniziativa “casa per casa” a sostegno delle missioni Mato Grosso in America Latina. È sempre l’ora della solidarietà a Bagno a Ripoli, dove questo fine settimana tornerà in scena “Riciclao”, la grande raccolta porta a porta di abiti usati il cui ricavato andrà a sostenere le missioni dell’operazione “Mato Grosso” in America Latina.

Sabato 8 e domenica 9 i giovani e giovanissimi volontari dell’associazione passeranno casa per casa nelle principali frazioni del Comune (dal capoluogo ad Antella, da Grassina a Croce a Varliano e non solo), suonando i campanelli, lasciando volantini informativi e chiedendo una donazione ai cittadini che vorranno sostenere l’iniziativa.

“Mato Grosso” è un movimento giovanile formato da ragazzi tra i 16 e i 25 anni che durante la settimana si incontrano e organizzano idee e progetti nell’obiettivo di finanziare le oltre 100 missioni in Perù, Ecuador, Brasile e Bolivia.

L’iniziativa, che si svolgerà con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, rispetterà scrupolosamente tutte le normative anti-contagio in vigore, in tutte le fasi della raccolta.






Torna in alto