Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bagno a Ripoli, la scomparsa di Alberto Nardi: volontariato e militanza, il ricordo

“Bagno a Ripoli oggi perde una grande persona”, scrive sui propri canali social il sindaco ripolese Francesco Pignotti. 

Oggi, mercoledì 4 Settembre, se ne è andato Alberto Nardi, originario di Bagno a Ripoli e residente a Grassina, molto legato alle attività del territorio e al paese della Lavandaia. Alberto era nato il 25 giugno del 1942, in tempo di guerra ed era sposato con Carla Cammilli. Tifoso grassinese, volontario alla Casa del Popolo grassinese dove aveva prestato servizio per una vita e anche attivista del Partito Democratico di Bagno a Ripoli: la foto che pubblichiamo lo ritrae proprio alla Festa dell’Unità di Mondeggi dov’era solito rimboccarsi le maniche ed aiutare dietro le quinte. Famoso, tra i fornelli, il suo cacciucco ricordato anche dall’assessora ripolese Sandra Baragli.
Così scrive il sindaco Pignotti su Facebook:

Ci ha lasciati poche ore fa Alberto Nardi, per me e per molti di noi un caro amico e un consigliere prezioso.Un cittadino esemplare, un uomo perbene che aveva a cuore la sua comunità, un militante del Partito Democratico, sempre discreto ma in prima linea per migliorare il luogo in cui era nato e vissuto. Caro Alberto, voglio salutarti con questa foto che ti ritrae alla nostra Festa dell’Unità di Mondeggi, anche la tua Festa, volontario instancabile, sempre con il sorriso, una colonna portante del partito e della nostra comunità. Ci mancherai.

Alberto sarà esposto da domani mattina alla misericordia di Badia a Ripoli mentre i suoi funerali si terranno nella chiesa di San Michele a Tegolaia a Grassina venerdì 6 Settembre alle ore 16:00.

Torna in alto